domenico Desantis -Pd
domenico Desantis -Pd
Politica

"Scioglimento consiglio comunale, atto irresponsabile"

Intervento di Domenico de Santis, candidato alla segreteria del Pd provinciale

"Apprendere dello scioglimento del Consiglio Comunale di Gravina, a pochi mesi dalla conclusione naturale dell'amministrazione, mi lascia profondamente deluso".
Così Domenico De Santis, candidato alla segreteria del PD di Terra di Bari, ha commentato i recenti fatti di Gravina in Puglia, dove l'amministrazione Valente è stata appena sfiduciata.
Secondo De Santis l'idea che cinque consiglieri eletti per governare una città decidano di unirsi alla minoranza per mandare a casa chi aveva finalmente dato continuità all'azione amministrativa - in un comune abituato al rapido susseguirsi delle sindacature - è incomprensibile. Per di più se si considerano gli enormi passi compiuti negli ultimi anni verso la cura del territorio, anche contro l'idea malsana di farne una discarica per rifiuti nucleari e verso la crescita economica della zona industriale. Il fatto più grave, continua il vice capo di gabinetto del presidente Emiliano, è che tutto ciò avvenga in un momento delicato come questo, in piena pandemia e alla vigilia dell'arrivo dei fondi del PNRR.
La prematura interruzione dell'esperienza Valente non rappresenterà una regressione per la città: per De Santis Gravina non tornerà indietro.
  • Consiglio Comunale
  • Partito Democratico
  • Consiglieri
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.