accordo laboratori analisi regione
accordo laboratori analisi regione
Ospedale e Sanità

Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi

L’intesa tra i rappresentanti sindacali di categoria e la Regione Puglia

È in previsione l'ampliamento del programma di screening per l'infezione di hcv con il coinvolgimento dei laboratori analisi privati convenzionati della regione Puglia.

A comunicarlo è stato il delegato della Confcommercio per il settore Sanità, Ezio Meliddo. Il rappresentante gravinese della associazione di categoria ha infatti reso noto che è stata raggiunta l'intesa tra la Regione Puglia, e le sigle sindacali Confcommercio, Confapi Federbiologi e Assolab.

L'accordo si è raggiunto alla presenza dell'assessore alla sanità Raffaele Piemontese, al capo dipartimento dott. Vito Montanaro; alla dott.ssa Antonella Caroli e al dott. Albano.

Secondo quanto concordato– ha spiegato Meliddo- "i laboratori parteciperanno al programma, offrendo grazie alla loro alta tecnologia, la possibilità di eseguire il test di primo e di secondo livello, accorciando i tempi di risposta per il paziente e accelerando l'eventuale presa in carico da parte delle Asl. Un modo per ottimizzare e raggiungere gli obiettivi prefissati".
Lo screening interesserà gli individui nati tra 1969 al 1989.

Un risultato importante per il quale il delegato di Confcommercio ha voluto ringraziare il Presidente della terza commissione regionale consigliare Dott. Mauro Vizzino e l'On. Marco Lacarra.
  • Regione Puglia
  • Sanità
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Sostegno per fiere, sagre e eventi agroalimentari Sostegno per fiere, sagre e eventi agroalimentari Contributi dalla Regione Pugliaella Regione
RIfiuti e roghi tossici, sindaci chiedono stato di emergenza RIfiuti e roghi tossici, sindaci chiedono stato di emergenza I sindaci dell’area metropolitana scrivono a Emiliano
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Stanziati altri 3,5 milioni per rispondere alla straordinaria richiesta
Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Emiliano: “Per contribuire alla realizzazione di una differenziazione regionale solidale e cooperativa”
Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Pubblicati per lo sviluppo rurale della Puglia
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Oltre 2 milioni di euro per rafforzare il ruolo delle famiglie come motore della coesione sociale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.