strada rotta
strada rotta
La città

Selva: pronto il bando

L'ammodernamento della strada entro fine 2015.

Indetto l'appalto per i lavori della strada Selva.

Ammonta a 607.360 euro, il costo dell'ammodernamento da portare a termine entro 120 giorni. Gli interventi consisteranno nella demolizione della vecchia pavimentazione, negli scavi, unitamente alla sottofondazione, alla ripavimentazione, all'inclusione della segnaletica stradale ed al sollevamento dei pozzetti. Compreso anche, lo smaltimento dei materiali di scarto accumulati durante gli interventi.

Le ditte singole o in consorzio, dovranno necessariamente effettuare un sopralluogo concordato preventivamente tramite una richiesta da inviare tramite PEC, presso gli uffici municipali. Pena l'esclusione dalla gara. Gli interessati dovranno presentare tutta la documentazione necessaria in due plichi sigillati, entro i termini che saranno resi noti con la pubblicazione del bando. L'importo a base di gara soggetto a ribasso, è di 362.216,21 euro con un costo della manodopera di 80.874,87 ed oneri per la sicurezza ammontanti a 18.041,70 euro. Il compenso sarà versato "a misura": il corrispettivo monetario quindi dipenderà dal lavoro realmente eseguito con un calcolo effettuato sulla manodopera e sugli interventi comprensivi di eventuali sovrappiù.

Unico collegamento con il popolato borgo rurale della Selva, la strada comunale versa in cattive condizioni ormai da decenni. Il progetto esecutivo, "Ammodernamento della strada comunale Selva" è stato ammesso a finanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale - Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, Asse I, Misura 125, azione 3 - nel 2014. Nell'ambito dell' "Ammodernamento delle strade rurali pubbliche di collegamento con arterie di comunicazione comunali, provinciali e statali", il piano ha ottenuto il contributo regionale di 496.690,40 euro, al quale vanno ad aggiungersi 110.669,60 euro provenienti dalle casse comunali. La somma di denaro (che all'epoca ammontava a 101 mila euro), proviene da un fondo destinato al "Bosco da seme Misura 2.2.7 del PSR 2007-2013", rimasto poi inutilizzato nel 2011 "a seguito degli incendi".
  • Strada Selva
Altri contenuti a tema
Segnaletica compromessa dalle erbacce, diamoci un taglio Segnaletica compromessa dalle erbacce, diamoci un taglio La denuncia del Movimento 5 Stelle
Selva, al via i lavori Selva, al via i lavori Un mese per completare il progetto atteso da 30 anni
Strada della Selva: iniziano i lavori Strada della Selva: iniziano i lavori Giovedì 8 ottobre l’apertura dei cantieri
Selva: arriva l’aggiudicazione provvisoria dei lavori Selva: arriva l’aggiudicazione provvisoria dei lavori “Impresa Sud” di Andria si aggiudica la gara con l’offerta più vantaggiosa
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.