serenata
serenata
Eventi

​Serenate per le vie del centro storico

Oggi un altro appuntamento dei Mercanti in fiore. Sarà la musica la protagonista.

Ancora un appuntamento per i "Mercanti in fiore". Questa volta si tratta di un evento tutto musicale. Dopo il successo della "Notte Verde" e di "Fantasylandia" (la notte bianca dei bambini), arrivano "Le serenate per le vie del centro storico" ad allietare la serata gravinese del sabato.

L'evento è organizzato dal Comune di Gravina in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, l'associazione Bosco-Città, l'Ufficio IAT, Confesercenti e Confcommercio. Giovani e adulti riscopriranno l'antica tradizione delle serenate suonate qualche giorno prima delle nozze. Un'usanza antica, quella di cantare i propri sentimenti sotto il balcone della futura moglie, che ha però ripreso fascino negli ultimi anni.

Si parte da piazza Plebiscito alle 21.30 per poi proseguire alle 22.30 in piazza Notar Domenico e alle 23 in via Calata san Michele.

In piazza della Repubblica, come ogni sabato fino al 14 settembre, saranno allestiti gli stand del mercatino che questo sabato avranno come tema i "Ricami fioriti". Intanto è sempre possibile ammirare gli oltre cinquanta allestimenti del 1° Concorso "Balconi fioriti".

Occhi e orecchie ben aperte, quindi, per ammirare la straordinaria bellezza decorativa dei fiori e ascoltare un pò di sana e buona musica.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.