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La città
Servizi cimiteriali, pubblicato il bando
C'è tempo fino al 3 novembre per partecipare alla gara.
Gravina - martedì 11 agosto 2015
9.09
Come anticipato negli scorsi giorni, è stata indetta la nuova gara d'appalto per la gestione dei servizi cimiteriali per il quinquennio 2015-2020. Con la pubblicazione del bando di gara sono state ufficializzate scadenze e modalità che i candidati dovranno rispettare per la partecipazione alla stessa.
Ricordiamo che l'appalto ha per oggetto la fornitura dei servizi di espletamento delle operazioni cimiteriali (inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni, traslazione feretri ecc.), di gestione amministrativa dei servizi affidati, di custodia e sorveglianza, di pulizia, di manutenzione del verde, di effettuamento di interventi manutentivi rientranti nell'appalto, di gestione delle lampade votive e loro manutenzione ordinaria e straordinaria, di gestione dei rifiuti cimiteriali e di controllo del decoro. L'importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) ammonta a €1.698.546,14, con oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) pari a € 87.000,00, importo dei servizi a base di gara (soggetto a ribasso) posto a € 1.303.000,00 e quello relativo al servizio lampade votive elettriche (soggetto a rialzo rispetto alla base d'asta per aggio del 24%) pari a € 308.546,14.
I candidati avranno tempo fino alle 12 del 3 novembre 2015 per partecipare alla gara, con l'apertura delle offerte presentate prevista per il 6 novembre alle 9,30. L'offerta dei concorrenti dovrà essere corredata da una cauzione provvisoria di 33 971,00 €, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, oltre della garanzia fideiussoria per l'esecuzione dello stesso (cauzione definitiva). Sono ammessi alla gara quei soggetti che abbiano riportato negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo ai servizi cimiteriali non inferiore a 644 618,46 €.
Ricordiamo che l'appalto ha per oggetto la fornitura dei servizi di espletamento delle operazioni cimiteriali (inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni, traslazione feretri ecc.), di gestione amministrativa dei servizi affidati, di custodia e sorveglianza, di pulizia, di manutenzione del verde, di effettuamento di interventi manutentivi rientranti nell'appalto, di gestione delle lampade votive e loro manutenzione ordinaria e straordinaria, di gestione dei rifiuti cimiteriali e di controllo del decoro. L'importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) ammonta a €1.698.546,14, con oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) pari a € 87.000,00, importo dei servizi a base di gara (soggetto a ribasso) posto a € 1.303.000,00 e quello relativo al servizio lampade votive elettriche (soggetto a rialzo rispetto alla base d'asta per aggio del 24%) pari a € 308.546,14.
I candidati avranno tempo fino alle 12 del 3 novembre 2015 per partecipare alla gara, con l'apertura delle offerte presentate prevista per il 6 novembre alle 9,30. L'offerta dei concorrenti dovrà essere corredata da una cauzione provvisoria di 33 971,00 €, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, oltre della garanzia fideiussoria per l'esecuzione dello stesso (cauzione definitiva). Sono ammessi alla gara quei soggetti che abbiano riportato negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo ai servizi cimiteriali non inferiore a 644 618,46 €.