stadio as gravina 12
stadio as gravina 12
La città

Stadio, Valente si difende

Tifosi pronti alla protesta e il bando tarda ad arrivare

Mancano poche ore al sit in organizzato dai tifosi della Fbc per protestare contro il mancato avvio dei lavori allo stadio comunale per il rifacimento del manto erboso, nella speranza di dare una scossa alla macchina amministrativa e scongiurare l'avvio del campionato su un campo diverso da quello gravinese.

Mentre i tifosi protestano contro "promesse mai mantenute e scadenze mai rispettate" convinti che "il campo in erba resta solo un sogno lontano" il primo cittadino, come da copione, risponde sulla sua pagina facebook nel tentativo, forse, di smorzare le polemiche e sminuire le proteste.
"In questa città si è così diffidenti verso le amministrazioni comunali e si è così abituati a protestare che lo si fa sempre, anche quando non c'è motivo" attacca Valente facendo esplicito riferimento alle procedure per il rifacimento del manto erboso dello stadio.
Nato come un progetto di manutenzione straordinaria, da realizzare in poco più di due mesi, che si è in realtà concretizzato in un'opera da 600 mila euro che prevede non solo la realizzazione del campo con i relativi impianti ma anche una manutenzione straordinaria e profonda dell'intera struttura.

Un'opera promessa dal primo cittadino e voluta dall'intera giunta che però rischia di lacerare i rapporti con la società e soprattutto la tifoseria giallo blu.
Nonostante i ritardi accumulati, Valente si difende "Abbiamo approvato il progetto in giunta, destinando un'ingente somma, pur in un momento difficile, al calcio. Abbiamo dato mandato al dirigente dell'area tecnica di provvedere alla gara d'appalto che sta per essere espletata. Abbiamo richiesto il parere obbligatorio della Lega sul progetto. Insomma, siamo in dirittura d'arrivo, ma qualcuno si lamenta, pur sapendo che non ci sono problemi. Chiunque abbia un pò di dimestichezza con le gare d'appalto può verificare. Protesta o non protesta le cose non cambieranno. I nostri calciatori, in questo nuovo campionato, vedranno il manto erboso".
Parole che difficilmente convinceranno i tifosi desiderosi di risposte e soprattutto di date e tempi concreti.

Tra i due litiganti, di mezzo la società sportiva, non gode anzi resta silente e preoccupata.
In una nota ufficiale e molto prudente, la dirigenza della Fbc spiega la propria posizione sulla vicenda: "Siamo orgogliosi di una tifoseria che ha un'incredibile passione non solo per i colori gialloblu, ma anche un'attenzione costante verso le problematiche strutturali del nostro stadio – si legge nella nota - Al tempo stesso confidiamo nelle volontà espresse e deliberate dall'Amministrazione Comunale di poter velocemente realizzare il manto erboso e far sì che la prossima stagione sia quella della svolta per l'intera città".
Volontà trasferite in un atto di indirizzo dello scorso giugno con cui la giunta approvava il quadro economico dell'opera, a cui si intende far fronte utilizzando i fondi versati dalla Nuova energia come ristoro ambientale per istallazione dei pali eolici, circa 250.000 euro, mentre la restante cifra sarà prelevata dall'avanzo di bilancio per l'esercizio 2013, e contestualmente dava mandato al dirigente dell'area tecnica di predisporre tutte le procedure di gara.
Un atto che ad oggi resta l'unico predisposto da palazzo di città. Nonostante le rassicurazione del primo cittadino, infatti, il bando di gara per l'individuazione della impresa che eseguirà i lavori, non ha ancora visto la luce.
  • Stadio
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc chiude con la Real Acerrana La Fbc chiude con la Real Acerrana Ultima giornata di campionato per i murgiani già salvi
Al Vicino la fbc ospita la capolista Casarano Al Vicino la fbc ospita la capolista Casarano Occasione per i gialloblu per conquistare in casa i punti salvezza contro i salentini già promossi
La Fbc fa visita al fanalino di coda Costa D’Amalfi La Fbc fa visita al fanalino di coda Costa D’Amalfi Vietato sbagliare per gli uomini di Loseto
La Fbc in trasferta al Degli Ulivi di Andria La Fbc in trasferta al Degli Ulivi di Andria Contro la Fidelis servono punti per garantirsi la salvezza
Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia I gialloblu non riescono a conquistare i tre punti
La Fbc a caccia di punti salvezza La Fbc a caccia di punti salvezza Allo Stefano Vicino arriva l’Ischia
Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc I lucani e gialloblu accoppiati ai margini della zona playout
Talento e determinazione in Serie D Talento e determinazione in Serie D Intervista a Samuele Manfredi, esterno della Fbc Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.