soldi5
soldi5
Palazzo di città

Stop alla fila per pagare i contributi

On line le schede fiscali dei contribuenti

"Un'iniziativa rivoluzionaria nel rapporto tra cittadini e Comune. Unico e credo condivisibile l'obiettivo: semplificare le procedure e garantire massima trasparenza".
Così l'assessore al bilancio Liborio Dibattista descrive la grande novità che interesserà, a breve, il Comune di Gravina che finalmente entrerà nella rosa dei comuni "digitalizzati".
A partire da settembre, infatti, non sarà più necessario fare file agli sportelli e investire tempi eccessivamente lunghi per pagare le imposte comunali ma basterà un click sul portale serviziaicittadini.it per conoscere la propria posizione contributiva, verificare le dichiarazioni presentate, effettuare i relativi calcoli per il pagamento dei tributi e visualizzare planimetrie catastali.

IL progetto è stato presentato durante un incontro organizzato e promosso dall'assessorato alle finanze, guidato dallo stesso Dibattista insieme all'ufficio tributi, coordinato da Michele Ciaccia.

Attorno al medesimo tavolo amministratori e funzionari comunali oltre a commercialisti e esperti in materia, ai quali è stato necessario fare presente le modalità di funzionamento di un tale servizio.
Una novità indiscutibile che certamente "restituirà dignità e autonomia al cittadino", aggiunge l'assessore anticipando che a breve partirà una campagna di informazione capillare al fine di far comprendere sia il funzionamento dello stesso servizio, sia il grande risparmio di risorse a cui è finalizzato lo stesso.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Andreani Tributi
  • Tasse
Altri contenuti a tema
Parco di Bruno sede del CEAS a Gravina Parco di Bruno sede del CEAS a Gravina Il comune presenta istanza per l’accreditamento al sistema regionale di un Centro di Educazione all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile
Ondate di caldo: alcune regole per proteggersi Ondate di caldo: alcune regole per proteggersi Vademecum ministeriale e consigli dal Comune di Gravina
Bando del Comune per l’assegnazione alloggi di edilizia pubblica Bando del Comune per l’assegnazione alloggi di edilizia pubblica Per le domande c’è tempo fino al 6 ottobre
Mario Conca: Recupero IVA, da errore a spesa da oltre 100 mila euro Mario Conca: Recupero IVA, da errore a spesa da oltre 100 mila euro Per il consigliere comunale di minoranza “L’ennesimo pasticcio a caro prezzo per i cittadini gravinesi”
IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip Il comune concede un terreno in comodato d’uso all’istituto scolastico
Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Si tratta di fondi per l’emergenza covid non spesi
Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Avanza a grandi passi l’iter del gemellaggio tra Ronda e Gravina in Puglia.
Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Condanna alle minacce subite dal presidente della Regione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.