strada provinciale
strada provinciale
Trasporti

Strada Minervino - Spinazzola, l'incompleta della Murgia

Conca sollecita Giannini

Che fine hanno fatto i lavori di ammodernamento della Strada Provinciale 3 Minervino Murge – Spinazzola, tuttora incompleta?

Il quesito è stato posto dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mario Conca, all'assessore regionale ai Trasporti e ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, per capire "Perché non si è provveduto a redigere il progetto preliminare e, quindi, ad assegnare e avviare i lavori?".
Il Movimento 5 Stelle ribadisce che la S.p. 3 Minervino – Spinazzola (ex Strada regionale 6) è una strada di grande importanza poiché completa l'asse di collegamento dal casello autostradale di Canosa di Puglia sino alla S.p. 47 "Piana del Monaco – Ponte Impiso" a Spinazzola, passando per Minervino Murge. Il tratto di strada, inoltre, facilita la comunicazione all'autostrada A14 ai comuni della Murgia come: Gravina, Altamura, Santeramo e Poggiorsini.

La missiva del consigliere Conca inviata all'assessore Giannini evidenzia che i lavori stradali della S.p. 3 sono stati sospesi nel 2008 a causa di rinvenimenti archeologici, e "sbloccati" nel dicembre 2013 dopo una lunga trattativa tra Ministero per i Beni Culturali e la Regione Puglia ma da allora il cantiere non è mai stato riaperto. Conca inoltre specifica che i 17.000.000,00 di euro utili per completare la S.p. 3 sono a carico della Regione e circa 150.000,00 euro sono stati traferiti all'Ufficio Tecnico della Provincia BAT per la progettazione preliminare.
Dunque, quando il progetto definitivo e quando la ripresa dei lavori?
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.