incontro scuola carabinieri
incontro scuola carabinieri
Scuola e Università

Studenti della Montemurro a scuola di legalità

Il Maresciallo Morisco sale in cattedra e risponde alle domande

Il comandante della stazione Carabinieri di Gravina, Giovanni Morisco sale in cattedra per parlare di legalità e rispetto delle regole.

E' questa la sintesi dei tre incontri promossi dalle insegnati Maria Teresa Lombardi e Gemma Piccione dell'istituto Montemurro per promuovere la cultura della legalità.

Il maresciallo capo Giovanni Morisco, comandante della Stazione dei Carabinieri di Gravina in Puglia, ha incontrato, di volta in volta, gli alunni delle classi aderenti al progetto "Io cittadino responsabile " con la presenza dei docenti e del dirigente scolastico Francesco Laddaga.
Gli incontri sono introdotti dalla proiezione di un video istituzionale della storia dell'Arma dei Carabinieri che gli alunni seguono con grande attenzione, interesse e curiosità e continuano con un vivace e interessante dibattito e domande sui vari compiti dell'Arma e sui vari fenomeni del bullismo e dell'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti.

I tre incontri della durata di circa due ore, previsti nei giorni 13-21 aprile e 6 maggio 2016, hanno visto la partecipazione attiva e la soddisfazione dei giovani alunni.
carabinieri scuolacarabinieri scuolacarabinieri scuolascuola carabinieri
  • Scuola Media Eustachio Montemurro
Altri contenuti a tema
Gli alunni della Montemurro entrano nella storia Gli alunni della Montemurro entrano nella storia Visita al campo 65 degli studenti per comprendere e non essere indifferenti
Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”. Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”. L’istituto scolastico ha acceso la Magia del Natale
Catene ai cancelli della Montemurro Catene ai cancelli della Montemurro Il DS Loglisci: “disapprovazione per questo grave gesto ai danni di un’Istituzione educativa”
All’IC Montemurro in scena “Smemoraz” All’IC Montemurro in scena “Smemoraz” Spettacolo teatrale in occasione della giornata della memoria
Erasmus in modalità virtuale all'istituto comprensivo Montemurro Erasmus in modalità virtuale all'istituto comprensivo Montemurro Sperimenta con i suoi partner la mobilità su internet
Coronavirus: dopo un caso di contagio, chiusa la scuola Montemurro Coronavirus: dopo un caso di contagio, chiusa la scuola Montemurro Totale sale a 43 casi. Valente: “Dieci sono riconducibili a focolaio di un banchetto”
Alla Montemurro il progetto della rete "Senza zaino" Alla Montemurro il progetto della rete "Senza zaino" Denominato "L'ora di lezione non basta", contro la povertà educativa
Dalla Carta costituzionale l’autentica legalità Dalla Carta costituzionale l’autentica legalità Un incontro alla scuola Montemurro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.