Studenti gravinesi in corteo contro
Studenti gravinesi in corteo contro "La cattiva edilizia scolastica"
Scuola e Università

Studenti di Gravina in corteo contro “La cattiva edilizia scolastica”

Celebrano così la Giornata dello Studente e approfittano per far sentire la propria voce

Ricordando la rappresaglia contro studenti e professori avvenuta nel 1939 dal Governo nazista, gli studenti italiani sono scesi in piazza per rivendicare il diritto alla studio in una scuola equa e soprattutto dotata di servizi.

A Gravina, anche gli studenti degli istituti superiori sono scesi in piazza, con l'autorizzazione delle Forze dell'Ordine, e hanno manifestato per le vie principali della città, tutti uniti contro "la cattiva edilizia scolastica".

"Nessun compromesso assalta il futuro". E ancora "Le scuole crollano, gli studenti no!" sono solo alcuni dei manifesti esposti per le strade della città per richiamare l'attenzione delle istituzioni comunali e metropolitane.

Slogan che esprimono chiaramente il dissenso contro la Riforma della Buona Scuola renziana e la richiesta di maggiori investimenti nel settore della formazione e della sicurezza delle scuole. "A seguito delle spiacevoli notizie dei terremoti del centro Italia – commentano alcuni studenti di Gravina – riteniamo sia importante avere sulla nostra testa tetti resistenti e non pareti con crepe sparse qua e là".

Il corteo contava circa 1000 ragazzi, coordinati dai rispettivi rappresentanti d'Istituto, insieme in un lungo serpentone che ha terminato la sua corsa presso San Michele delle Grotte, dove a chiudere in bellezza la mobilitazione studentesca è stato un concerto delle band emergenti gravinesi.

Di seguito alcune immagini della mattinata.
Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016Giornata dello Studente 2016
  • Giornata dello Studente
Altri contenuti a tema
Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Un'iniziativa per riunire i ragazzi delle superiori.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.