trasporto pubblico
trasporto pubblico
Trasporti

Trasporto pubblico: via libera alla proroga.

Avanti sino al 30 giugno 2018

Anche il trasporto pubblico urbano nel segno della continuità.

Il contratto per gestione del trasporto pubblico locale, stipulato il 24 marzo 2005 è scaduto il 31 dicembre 2013 ma l'amministrazione comunale ha approvato un atto di indirizzo con cui si autorizza "il dirigente del servizio competente ad avvalersi della facoltà di proroga" allungando le condizioni contrattuali previste nel 2005 sino al fino al 30 giugno 2018.
La decisione è stata presa sulla base di quanto stabilito in materia di trasporto pubblico dalla legge regionale 45 del 30 dicembre 2013 che ha rideterminato la scadenza dei contratti di servizio in corso sino al 2018.

"Al fine di garantire le risorse necessarie al mantenimento e al miglioramento degli attuali livelli dei servizi di trasporto pubblico di competenza delle province e dei comuni, ivi compreso l'adeguamento all'inflazione, a decorrere dall'anno 2014 e sino alla prossima aggiudicazione dei suddetti servizi a seguito di procedure concorsuali a evidenza pubblica, è istituito nel bilancio autonomo della Regione Puglia, nell'ambito dell'UPB 03.04.04, in favore degli enti locali che prorogheranno i contratti di servizio in corso sino al 30 giugno 2018, il capitolo di spesa n. 552053, denominato "Concorso della Regione agli oneri a carico di province e comuni che prorogheranno i contratti di servizio sino al 30 giugno 2018 per i servizi di trasporto pubblico locale, ivi compreso l'adeguamento all'inflazione".
Inoltre, si legge ancora nella camicia della legge: "A far data dal 1° gennaio 2014 e sino al 30 giugno 2018 le province e i comuni possono prorogare i contratti di servizio del trasporto pubblico locale in corso con gli affidatari dei servizi medesimi".

E infatti, accertata la disponibilità da parte della società "Gramegna Isabella & Figli" alla prosecuzione del servizio, la giunta ha dato mandato al dirigente di prorogare il servizio per i prossimi 4 anni.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.