Turismo
Turismo
La città

Turismo, 2000 turisti a passeggio per Gravina

Strutture piene e aperture straordinarie dei siti a Pasqua

Fine settimana da incorniciare per gli operatori turistici gravinesi dopo il ponte di Pasqua e Pasquetta. Gravina invasa dai turisti e strutture ricettive che mai come questa volta hanno fatto fatica ad accontentare l'enorme afflusso di gente, raccontano da Palazzo di città.
Dai dati ai numeri, il passo è breve.

Circa 600 i visitatori registrati dall'ufficio Iat nelle due giornate pasquali, accompagnati a vistare le mete più illustri di Gravina dalla guide turistiche autorizzate. Altri 400 hanno affollato i saloni della Fondazione Santomasi, eccezionalmente aperta nel pomeriggio di Pasquetta. Altra tappa obbligata per un turista che arriva in città è "Gravina sotterranea" che nell'ultimo periodo sta facendo incetta di turisti.
Circa 2000 turisti registrati ma è chiaro che si tratta di un dato parziale e molto probabilmente sottodimensionato se paragonato all'enorme afflusso di gente in giro per il centro storico e soprattutto se si considera che tutte le strutture ricettive, ristoranti e b&b oltre ai diversi agriturismi fuori il centro abitato, erano al completo.

Un trend in aumento rispetto ai dati dello scorso anno a dimostrazione che sul fronte turismo si è sulla strada giusta nonostante le tante difficoltà.
Un buon inizio in vista dell'imminente appuntamento con la fiera san Giorgio e a seguire con la bella stagione.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.