Turismo
Turismo
Turismo

Turismo in Puglia, le buone notizie arrivano dal web

La regione tra i summer trends di Google. Buone notizie anche da Twitter.

Nel mese in cui Aeroporti di Puglia comunica un aumento del 23% del traffico internazionale dell'aeroporto di Bari nel primo semestre dell'anno, continuano ad arrivare buone nuove per il turismo pugliese, questa volta dal mondo del web.

Secondo un'analisi della società RiseReports, che ha scandagliato Twitter e classificato in base al numero di follower circa 1000 account relativi ad enti o organismi impegnati nella promozione turistica provenienti da tutto il mondo, la Puglia ben figura nello scenario italiano. Sono due infatti gli account (Puglia Events e Viaggiareinpuglia.it) a classificarsi tra i primi 300, accompagnati, per quanto riguarda l'Italia, solamente da Marche Turismo (in 61esima posizione).

Puglia Events si piazza al 201esimo posto grazie ai propri 22 349 follower, 233esimo posto invece per Viaggiareinpuglia, forte di 18 894 follower. Male, in generale, l'Italia che, come detto, può vantare solamente tre account tra i primi trecento della classe e sette account allargando l'analisi ai primi cinquecento. Lontanissime in ogni caso le prime posizioni della classifica dominata da Turkey.home con 540 990 follower.

Ma i dati positivi non si limitano al social network. Pubblicando i propri summer trends relativi all'Italia (lista delle parole chiave più cercate sul motore di ricerca), infatti, Google rivela come al secondo posto nella categoria vacanze vi sia proprio la Puglia, superata solamente dalla Grecia. A seguire Croazia, Sardegna, Sicilia, Liguria, Albania, Trentino, Toscana e Corsica.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Info Point: pubblicato l’avviso 2025 della Regione Puglia Info Point: pubblicato l’avviso 2025 della Regione Puglia Lopane: “Raddoppiamo le risorse e rafforziamo la rete dell’accoglienza turistica in Puglia”
Confartigianato Puglia, nasce il Cluster Turismo Confartigianato Puglia, nasce il Cluster Turismo Confartigianato offre un valore aggiunto alla filiera turistica pugliese.
Puglia digitale, Gravina nella rete del turismo virtuale e immersivo Puglia digitale, Gravina nella rete del turismo virtuale e immersivo Gravina entra a fare parte di “Puglia Digitale”.
Affidamento Info-point, arriva l’Avviso del Comune Affidamento Info-point, arriva l’Avviso del Comune Per le manifestazioni di interesse c’è tempo fino al 7 luglio
Sostenibilità e innovazione: il futuro del turismo nelle aree interne della Puglia Sostenibilità e innovazione: il futuro del turismo nelle aree interne della Puglia Un confronto tra realtà, una sfida complessa, una opportunità concreta
Borghi più belli d’Italia, consegna della bandiera Borghi più belli d’Italia, consegna della bandiera La Cerimonia Sabato 3 maggio in piazza Notar Domenico
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Lopane: “Rafforziamo i servizi e le infrastrutture per il turismo outdoor con un bando destinato ai comuni pugliesi”
Meliddo, Turismo: ripresa lenta. occorrono azioni concrete Meliddo, Turismo: ripresa lenta. occorrono azioni concrete Numeri impietosi. Il gap di crescita con la vicina Altamura aumentato esponenzialmente negli anni
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.