Turismo
Turismo
Turismo

Turismo, la Puglia in vetrina alla BIT di Milano

Dal 10 al 12 febbraio. Tra incontri commerciali, conferenze e degustazioni

BIT si conferma l'appuntamento più gettonato per gli operatori della filiera turistica pugliese. Lo dimostra il folto gruppo di operatori turistici che partecipano a Milano all'edizione 2019. Qualche numero: 44 le postazioni riservate agli operatori turistici pugliesi all'interno dello spazio Puglia, 61 gli espositori pugliesi e 19 le aggregazioni di impresa che si presentano in maniera congiunta negli appuntamenti nazionali ed internazionali, 80 ed oltre, le attività turistiche esperienziali che saranno presentate ad operatori del trade e della stampa presenti alla kermesse milanese.

Sono rappresentate tutte le aree territoriali all'interno dello spazio destinato alla promozione turistica pugliese. Su un'area di circa 300 mq (Padiglione/Hall: 3) sono articolate attività di degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori a vista di pasta fresca, che richiamano gli itinerari del territorio, in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia. Un'area business dedicata alle aziende: gli operatori nella 3 giorni di manifestazione gestiscono un'agenda di appuntamenti prefissati mediante il sistema di matching organizzato da Fiera Milano. Un'area conferenze in cui sono presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 40 appuntamenti: i Comuni pugliesi sano protagonisti con lo straordinario lavoro di accoglienza, di turisti e viaggiatori, che stanno svolgendo affiancando la Regione Puglia.

"Perché la Puglia? Il Gusto di una terra aperta tutto l'anno" è il tema della conferenza stampa che si tiene il 10 febbraio alle 14.00, suite 3, con Loredana Capone, assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Roberta Garibaldi, docente Università di Bergamo, esperta di turismo enogastronomico, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, Silvia Martinez, business development manager Europe (Italy and Spain)- Expedia, Luca Scandale, responsabile del Piano Strategico del Turismo Puglia365; modera Rocky Malatesta, consulente di Pugliapromozione per lo sviluppo dei Prodotti Turistici.

In occasione della fiera, inoltre, lunedì 11 a partire dalle ore 19 una serata dedicata al progetto "Double your Journey in Italy": Regione Puglia e Regione Lombardia incontreranno, in un evento riservato, giornalisti e buyer, provenienti principalmente dal nord America. La brillante performance della Chef Antonella Ricci accompagnerà gli ospiti in un gustoso e insolito percorso enogastronomico alternando piatti pugliesi e lombardi.
  • Regione Puglia
  • Borsa Internazionale del Turismo
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Emiliano: “Per contribuire alla realizzazione di una differenziazione regionale solidale e cooperativa”
Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Pubblicati per lo sviluppo rurale della Puglia
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Oltre 2 milioni di euro per rafforzare il ruolo delle famiglie come motore della coesione sociale
Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Emiliano: "costruiamo qui il nostro futuro, investendo sulle competenze"
Al via il Patto di cura 2025-2026 Al via il Patto di cura 2025-2026 Stanziati 20 milioni di euro per le persone con disabilità gravissima
Puglia, incidenti stradali in crescita nel 2024 Puglia, incidenti stradali in crescita nel 2024 Report del Centro monitoraggio sicurezza stradale-CReMSS dell’Asset
Parità di genere nella comunicazione pubblica: la Puglia traccia la rotta Parità di genere nella comunicazione pubblica: la Puglia traccia la rotta Presentata l’indagine nell’ambito del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e la Rai sulla partecipazione equa e plurale di donne e uomini negli eventi pubblici
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.