consiglio comunale 26-06
consiglio comunale 26-06
Palazzo di città

Tutti in aula: si vota il bilancio

Convocato il consiglio comunale alle ore 19:30 del 9 giugno prossimo

A distanza di qualche settimana dall'imbarazzante scivolone dell'ultimo consiglio comunale, nei giorni scorsi, il Presidente Giacinto Lupoli, ha chiamato nuovamente a raccolta consiglieri comunali e assessori per le ore 19:30 di giovedì 9 giugno e, in seconda convocazione, per le ore 20:30 di venerdì 10 giugno.

All'attenzione dell'assise consiliare ben 15 punti.

Oltre alle immancabili comunicazioni iniziali di Presidente e Sindaco, la presentazione di interrogazioni ed interpellanze e l'approvazione del verbale della seduta precedente, l'ordine del giorno prevede il ritorno in aula della discussione sulla questione Case bianche, rinveniente dalla precedente convocazione.

All'ordine del giorno vi è l'approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2015; l'approvazione del Documento Unico di Programmazione per il periodo 2016-2018; la verifica della quantità e qualità aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive - prezzo di cessione per l'anno 2016; l'approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018 e l'elenco annuale 2016; l'adozione del piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliare per l'anno 2016; l'approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2016-2018.

Non meno importante sarà la discussione sull'approvazione dello schema di convenzione per il rinnovo della gestione associata tra i Comuni della Regione Puglia all'associazione "il Cuore della Puglia"; l'Approvazione del regolamento di videosorveglianza; l'Alienazione di un'area comunale ed infine l'approvazione del Documento Strategico del Commercio e Regolamenti.

Radio politica parla di calma piatta nei corridoi di Palazzo di Città, e la sessione del bilancio sarà sicuramente un momento di verifica utile a confermare o smentire queste indiscrezioni.

Un banco di prova, sicuramente tra gli ultimi, di una maggioranza numericamente forte (per i molteplici sostegni giunti dai banchi dell'opposizione), ma altrettanto ballerina nei momenti più impensati.
  • Consiglio Comunale
  • Palazzo di Città
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.