lavoro nero
lavoro nero
Scuola e Università

Un contributo per i giovani imprenditori

7.000 euro per sostenerne le attività imprenditoriali.

Da Palazzo di città arriva un finanziamento dedicato ai giovani imprenditori.

Sono di recente pubblicazione i dati dell' Osservatorio del mercato del lavoro. Numeri negativi che riportano un allarmante 19,2% di disoccupati pugliesi che comprendono 342.000 Neet (giovani che non lavorano e non studiano). Per questo arriva un contributo pari a 7.000 euro, da destinare ai giovani imprenditori gravinesi per appianare, se pur di poco, un percorso lastricato di ostacoli, quello verso una stabilità economica sempre più difficile da raggiungere.

"Il futuro della nazione e quindi della nostra comunità locale dipende dai giovani e dalle loro idee innovative in termini di progettualità, tese a favorire l'inserimento nel mondo lavorativo", fanno sapere dagli ambienti amministrativi. "Il bando sarà pubblicato tra pochi giorni, sarà ovviamente pubblico e riservato a giovani imprenditori, per sostenere le iniziative imprenditoriali di questi ultimi, quale che sia il campo oggetto del progetto che sarà presentato". E inoltre, "non è escluso che la somma messa a disposizione dall'amministrazione comunale possa essere incrementata se si dovessero individuare nel frattempo nuove risorse".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.