don michele lorusso
don michele lorusso
Religioni

Un giovane gravinese sceglie Dio: sarà ordinato sacerdote

Si tratta di Michele Lorusso. Cerimonia in cattedrale lunedì 23 settembre.

La diocesi di Gravina, Altamura e Acquaviva potrà presto contare su di un nuovo sacerdote. Si tratta di Michele Lorusso, che sarà ordinato prete dal vescovo, monsignor Mario Paciello, il prossimo 23 settembre.

Lorusso, classe 1986, ha frequentato fin da piccolo la parrocchia di san Nicola, dove è maturata la sua vocazione al sacerdozio. All'età di undici anni è entrato nel seminario diocesano di Gravina. Conseguito il diploma, e deciso a continuare il suo percorso spirituale, ha proseguito il suo cammino di fede nel seminario regionale "Pio XI" di Molfetta, dove durante i cinque anni di permanenza ha svolto diverse esperienze formative di servizio. Dopo l'ammissione, il lettorato e l'accolitato, il 15 settembre dello scorso anno è stato nominato diacono. Presta attualmente servizio, già da qualche anno, presso la parrocchia di santa Maria Maggiore, ad Acquaviva delle Fonti. Quest'estate è stato due settimane in un centro di recupero a Bologna per aiutare ragazzi disagiati, mentre ora si prepara all'ordinazione presbiteriale.

La cerimonia si terrà lunedì 23 settembre, alle 19, nella basilica cattedrale di Gravina. Una volta ordinato sacerdote, Lorusso celebrerà la sua prima messa sabato 28 settembre, alle 19.30, nella parrocchia di san Nicola.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.