ospedale 3
ospedale 3
Ospedale e Sanità

Una sanità senza padrini e padroni: raccolta firme presso l'ospedale della Murgia

L'iniziativa promossa dalla Federazione sindacati indipendenti

La Segreteria Territoriale FSI ( Federazione Sindacati Indipendenti) in linea con l'azione della Segreteria Nazionale, ha avviato la raccolta delle firme, per una petizione, in tutti i luoghi di lavoro della pubblica amministrazione centrale e locale e presso i cittadini in tutte le provincie pugliesi, la petizione avrà luogo in primis nelle Asl e Aziende Sanitarie Pugliesi, successivamente la raccolta firme proseguirà nelle principali piazze delle città, tale iniziativa avrà inizio il giorno 04 del mese di Novembre 2015 e proseguirà per tutto il mese di Dicembre 2015, con l' obbiettivo di essere presenti in 100 Città d' Italia.

Alla base delle rivendicazione a sostegno della petizione CHIEDIAMO :
 Una sanità universale e alla portata di tutti i cittadini senza distinzioni di classe sociale.
 Un sistema sanitario al contempo, nazionale, regionale e locale: nazionale nelle garanzie, regionale nelle programmazione, locale nell'erogazione dei servizi.
 L'erogazione delle prestazioni secondo i LEA approvati a livello nazionale e monitorati a livello regionale, al fine di consentire a tutti i cittadini lo stesso tipo di prestazioni.
 Azzeramento delle consulenze e delle esternalizzazioni.
 Adeguamento degli stipendi al costo della vita con standard europei.
 Infermieri di Famiglia in regime di convenzione per la garanzia della cura dei cittadini nel proprio ambito familiare.
 Riconoscimento del ruolo sanitario e la possibilità di sviluppo di carriera per gli OSS che garantisca all'utenza un adeguato trattamento negli ospedali e sul territorio.
 Inquadramento contrattuale nell'area della dirigenza per le professioni sanitarie di cui alla legge 42/1999 e 251/2000.
 Revisione dei parametri di riconoscimento di lavoro usurante per i turnisti del SSN.
 Abolizione, per il personale del SSN, dell'articolo 53, comma 1, del Dlgs 165/2001

Noi siamo per una sanità senza padrini e senza padroni.

Noi desideriamo una sanità differente, che dia il giusto peso agli operatori e che sia percepita dai cittadini come un valore aggiunto. Una sanità universale e alla portata di tutti i cittadini senza distinzioni di classe sociale.
I Dirigenti e gli iscritti FSI, organizzano un banchetto informativo all'ospedale della Murgia "F. Perinei" il giorno 12 novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Chiediamo pertanto, agli operatori sanitari tutti e al cittadino utente, di appoggiare l'iniziativa della FSI recandosi presso i nostri gazebo e firmare la nostra petizione.

Le firme raccolte verranno depositate in Parlamento insieme al nostro documento politico di rivendicazione.
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Pronto soccorso, nuova aggressione a equipaggio del 118 Pronto soccorso, nuova aggressione a equipaggio del 118 Violenza inaccettabile, la solidarietà della ASL Bari
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo E’ operativo in tutti i Pronto Soccorso della ASL Bari
Innovazione e cura all’Ospedale della Murgia Innovazione e cura all’Ospedale della Murgia La nuova terapia micro-invasiva con vapore acqueo per l’ipertrofia prostatica benigna
Ospedale della Murgia: attivo un ambulatorio ecografico per pazienti MICI. Ospedale della Murgia: attivo un ambulatorio ecografico per pazienti MICI. Parte oggi un nuovo servizio dedicato agli esami sulle anse intestinali, in alternativa a Tc e risonanze magnetiche
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
Nuovi investimenti per potenziare l’ospedale della Murgia Nuovi investimenti per potenziare l’ospedale della Murgia A comunicarlo è il consigliere regionale francesco Paolicelli
Risonanze magnetiche anche di domenica Risonanze magnetiche anche di domenica Iniziativa anche all’ospedale della Murgia per abbattere le liste di attesa
Conca: “Senza emodinamica H24 si muore” Conca: “Senza emodinamica H24 si muore” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi “La Murgia ha diritto a vivere, non a pregare ogni volta la buona sorte.”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.