Atleti azzurri
Atleti azzurri
Altri sport

A.S.D Smart Fit e Kettlebells, da Gravina vola a Dublino

Due atleti rappresenteranno l’Italia al campionato mondiale

Il kettlebell in uso oggi deriva dalla tradizione russa. La sua forma, le dimensioni e le tecniche di sollevamento sono il frutto di due secoli di ricerche scientifiche e prestazioni atletiche, tutt'oggi ancora in continua evoluzione.

Il kettlebell può essere utilizzato per un'infinità di esercizi, ma il Kettlebell Lifting (o Kettlebell Sport, o Ghiri Sport, o Girevoy Sport) propriamente detto ne codifica tre: Slancio, Strappo e Slancio Completo.

Il tempo classico per la loro esecuzione è dieci minuti continuativi, senza appoggiare a terra gli attrezzi, ma sono previste anche vere e proprie maratone di mezz'ora, un'ora o anche più.

Con l'uso del kettlebells si può perdere peso, migliorare la forza e la resistenza - essendo una allenamento aerobico e anaerobico, mantenere un alto livello di fitness cardiovascolare, diventare più forte e ottenere quel corpo scolpito, tonico, sano e bello.

Può aiutare a vivere una vita più lunga e più sana, e con la sola corretta applicazione dei movimenti del kettlebell, puoi migliorare la mobilità e la flessibilità.

L'A.S.D. Smart Fit è un'associazione Sportiva esistente sul territorio dal 1993. È attiva nell'ambito sportivo a 360°, insegnando e promuovendo attività agonistiche e non agonistiche in varie discipline. Da 2 anni ha avviato tra le loro discipline quella del kettlebell sport con il nostro istruttore, Jaques du Plessis - già vincitore di vari premi e primi posti a livello nazionale. La Smart Fit ha creato un gruppo atleti formato da 10 persone, di cui 4 agonisti e 6 da inserire presto nel gruppo.

L'11 maggio 2019 la Smart Fit ha avuto la conferma che i loro due atleti, Jaques du Plesiss e Bianca Di Palo (14 anni) rappresenteranno l'Italia al campionato Mondiale di Kettlebells, che si terrà a Dublino il 24 maggio 2019. Vincenzo Ardito, in qualità di socio e presidente della associazione, augura ai due atleti un in bocca al lupo.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Sport e Periferie, finanziamenti per la palestra via Dante Sport e Periferie, finanziamenti per la palestra via Dante Preoccupazioni delle società sportive per la chiusura per i lavori che bloccherebbe attività.
La Regione Puglia investe 600 mila euro nello sport La Regione Puglia investe 600 mila euro nello sport Leva di inclusione sociale e crescita per giovani e adolescenti
Regione, bandi per l’acquisto attrezzature sportive e sostegno agli atleti con disabilità Regione, bandi per l’acquisto attrezzature sportive e sostegno agli atleti con disabilità Domande a partire dal 16 giugno fino al 30 giugno
Si fanno valere le Stelle del Pattinaggio di Gravina Si fanno valere le Stelle del Pattinaggio di Gravina Al trofeo Don Bosco Cup 2025 sugli scudi le ragazze gravinesi
Prima edizione della Champion's Padel Cup Prima edizione della Champion's Padel Cup Ospiti del Torneo due professionisti della “Padella”: Emiliano Martin Iriart e Joaquin Bolognese
Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? La domanda è del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Presentato programma operativo 2025 per lo sport Presentato programma operativo 2025 per lo sport Contributi e finanziamenti per 50 milioni di euro.
Filippo Mascellaro si conferma campione italiano di Powerlifting Filippo Mascellaro si conferma campione italiano di Powerlifting Per l’atleta gravinese si tratta della terza vittoria consecutiva
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.