Nicola Panebianco
Nicola Panebianco
Calcio

Calcio: la Fbc prende sempre più forma

Dopo Panebianco, arrivano Catinali (ex Altamura) e De Feo

Continua a prendere forma la Fbc Gravina. Due i nuovi innesti.

Raggiunto l'accordo con Francesco Pio De Feo, mezzala 23enne di Pagani (Salerno). Il centrocampista campano ha alle spalle quattro stagioni sportive disputate tutte in serie D (Gelbison, Vastese, Nocerina, e l'ultima divisa tra Vastogirardi e Cannara). L'atleta gode di un'ottima corsa, predisposizione ad attaccare gli spazi e grinta da vendere, oltre a dimostrare buon feeling con la rete.

L'ultimo arrivato è il centrocampista Edoardo Catinali (ex Team Altamura, nella stagione 2018/2019). Il calciatore, di Napoli, classe '82, rappresenta per la società "una garanzia di grinta e solidità per le numerose stagioni sportive disputate in diverse piazze e in campionati di prestigio". Vale la pena menzionare le numerose presenze maturate in serie B tra il 2008 e il 2011 ad Ancona e Piacenza come anche i tornei di C1 con le maglie di Taranto, Teramo, Perugia e Grosseto. Un atleta ritenuto di comprovata esperienza che saprà certamente giovare alla causa gialloblu.

Un gradito ritorno, invece, è stato quello di Nicola Panebianco, che nella prossima stagione agonistica del campionato di serie D vestirà nuovamente la maglia dei colori della Fbc Gravina. Il 22enne difensore barese, nella stagione 2017-2018, proprio sotto la guida tecnica dell'attuale allenatore della compagine gravinese Deleonardis, con la maglia gialloblu registrò 14 presenze, mettendo a segno una rete.

Il giocatore, dopo una breve parentesi con la formazione padovana dell'Este Calcio, che milita nel campionato di serie D nel girone C, si è trasferito a Fasano, formazione che partecipa allo stesso campionato della Fbc, dove ha collezionato 7 presenza. Il forte centrale di difesa rappresenta un altro tassello della rosa che la società gialloblu sta costruendo per affrontare dignitosamente il prossimo campionato nella massima serie dilettantistica.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
Al Vicino va in scena Fbc- Nola Al Vicino va in scena Fbc- Nola Per i gialloblu rinforzi tra volti vecchi e nuovi
Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Il campionato è fermo per la sosta natalizia. Si riprende il 4 gennaio. Attesi rinforzi dal mercato invernale.
La Fbc sfida la Real Normanna La Fbc sfida la Real Normanna Trasferta campana nell’ultima di andata per i ragazzi di mister Ragno
Vittoria della Fbc sull’Afragolese Vittoria della Fbc sull’Afragolese Al Vicino i gialloblu si aggiudicano l’intera posta in palio
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.