
Calcio
Coppa Italia, la Fbc ospita la Scafatese
Importante match per i gialloblu contro i forti campani
Gravina - domenica 31 agosto 2025
Ci siamo: parte ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026 della Fbc Gravina, che oggi, domenica 31 agosto, affronta la Scafatese nel primo turno di Coppa Italia di serie D.
Un banco di prova importante contro una vera e propria corrazzata che si presenta ai nastri di partenza del girone G, come una delle principali pretendenti alla vittoria finale.
Importante test prima dell'inizio del campionato per Capitan Chiaradia e compagni che potranno così valutare lo stato di preparazione e la qualità del gioco in vista della prima di campionato, in programma a Nola domenica prossima.
Intanto, nei giorni scorsi si sono registrati ancora arrivi per completare la rosa dei falchetti murgiani. Alla conferma di Marco Meliddo, si sono aggiunti Pierluigi Lagonigro e Ivo Molnar insieme a Domenico Dachille e Gabriele Fossati, ultimi innesti in casa Fbc.
Lagonigro è un giovane difensore classe 2007 cresciuto nelle giovanili di Balsignao, Fidelis Andria e Monopoli, e che nella scorsa stagione ha militato tra i professionisti, vestendo la maglia dell'Altamura, dove ha anche esordito in serie C.
Insieme al giovane Lagonigro alla corte di mister Ragni è arrivato anche l'esperto difensore Ivo Molnar. Il 31enne calciatore croato ha al suo attivo oltre cento presenze tra i professionisti, e rappresenta sicuramente un importante rinforzo per il reparto arretrato dei gialloblu.
Nelle ultime ore, poi, sono stati presentati Dachille e Fossati. Il primo è un ventenne difensore proveniente dal settore giovanile dell'Avellino. Il secondo, invece, è un giovane centrocampista classe 2007 che nella passata stagione ha giocato nel campionato d'eccellenza ligure nelle file del Serra Riccò.
Insomma, una rosa ricca che vedremo all'opera questo pomeriggio al Vicino. L'appuntamento per appassionati e tifosi è per le ore 16, quando agli ordini del signor Andrea Musumeci di Cassino scenderanno in campo Fbc Gravina e Scafatese.