vincenzo lagonigro -zanetti racing
vincenzo lagonigro -zanetti racing
Motociclismo

Dopo test incoraggianti, Vincenzo Lagonigro punta a vincere nella terra di Stradivari

Dopo test incoraggianti, Vincenzo Lagonigro punta a vincere nella terra di Stradivari

Il Dunlop Cup 600 fa tappa a Cremona per il quarto appuntamento stagionale. In occasione della Coppa FMI, saremo infatti al Cremona Circuit di San Martino del Lago, in questo weekend 12-14 settembre, dove Vincenzo Lagonigro punta a fare risultato, dopo le belle, ma sfortunate prove dei precedenti round.

Soprattutto nell'ultimo round di Misano, si è visto il valore delle nostre prestazioni, ed è mancato il podio per un soffio. Una situazione incoraggiante, confermata nei test di qualche settimana fa proprio nella terra di Stradivari, dove il pilota di Gravina ha potuto saggiare le condizioni della pista, provando l'assetto della sua Ducati Panigale V2, nelle configurazioni qualifica e gara, andando a migliorare quello che era il suo ultimo riferimento personale.

"Finalmente si ritorna a correre dopo la pausa estiva. Siamo stati a Cremona per una giornata di test che si è rivelata molto positiva, dato che è una pista dove non giriamo mai, ma sono tornato a casa molto fiducioso. Speriamo nel meteo, che non ci dia particolari problemi, però penso che già dal venerdì gireremo forte. Nell'ultimo periodo ho lavorato di più dal punto di vista fisico, perché nell'ultima gara sono andato un po' in deficit, anche se è andata bene. Come sempre puntiamo alla vittoria." (Vincenzo Lagonigro)

La pista lombarda si presenta come uno stadio dal layout arricciato su se stesso, ma negli ultimi anni ha vissuto aggiornamenti e rifiniture che gli hanno permesso di entrare nel giro delle grandi competizioni. Uno status che aggiunge prestigio anche alla Coppa FMI e al Dunlop Cup stesso, alzando inevitabilmente il livello dei partecipanti e il grado di interesse da parte degli appassionati.
Motivo in più per seguirci anche questo fine settimana, poiché saremo come sempre impegnati a dare il massimo per conquistare i punti e il risultato che inseguiamo ad ogni gara, ma soprattutto raccogliere i frutti di un lavoro importante, che ci permette di misurarci con i migliori.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), collegarvi al sito vlracing.it, su dunlopcup.it, su civ.tv alla sezione COPPA ITALIA dedicata.


Di seguito il programma del Cremona Circuit:

Venerdì 12 settembre Sabato 13 settembre domenica 14 settembre
FP1 09.00- 09.44 QP1 09.25 GARA 10.35
FP2 12.12- 12.56 QP2 1415
FP3 15.36-16.20
  • Vincenzo Lagonigro
  • Motociclismo
Altri contenuti a tema
Calculli-Quercia: “Vincenzo Lagonigro, orgoglio cittadino” Calculli-Quercia: “Vincenzo Lagonigro, orgoglio cittadino” Nota stampa dei due consiglieri comunali
Coppa Italia 2025: quinto posto per Vincenzo Lagonigro a Misano Coppa Italia 2025: quinto posto per Vincenzo Lagonigro a Misano Nella seconda tappa del Dunlop Cup 600
Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Al Levante Circuit nella gara di casa una storica doppietta.
A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Al circuito Angelo Bergamonti, il pilota di Gravina difende la seconda posizione nella Supersport 600NG.
Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG
Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing A Misano secondo posto nella classe Supersport 600NG dopo una bella rimonta
Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Vincenzo Lagonigro all’attacco nel Dunlop Cup 600.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.