fbc vs fasano 140925
fbc vs fasano 140925
Calcio

Fasano corsaro a Gravina

I brindisini espugnano il Vicino


FBC GRAVINA- FASANO 1-2

La Fbc Gravina esce sconfitta dallo Stadio Vicino beffata nei minuti finali dal Fasano. Una partita che i gialloblu avrebbero meritato quantomeno di pareggiare per quanto visto in campo, soprattutto nella ripresa.
I murgiani rimangono così a quota zero in vista della prossima trasferta a Nardò.

CRONACA
Parte all'attacco il Gravina con una bella combinazione che porta al cross Chiaradia, ma la difesa respinge. Al terzo minuto discesa di Basanisi che attraversa tutto il campo e arriva al tiro dal limite, bloccato in presa da Lombardo. Un minuto dopo Santoro lanciato da Perestrello controlla e va al tiro deviato in angolo.

Prova ad imbastire il gioco il Fasano senza riuscire ad affondare. Al minuto 8 uno-due tra Barranco e Corvino, con il capitano dei fasanesi che va al tiro dal limite, ma Colzani devia in angolo. Al 12esimo punizione pericolosa dalla trequarti per la Fbc con palla deviata in corner. Sulla successiva battuta da angolo Gnago non trova la porta con tiro che va alto.

Al 19esimo occasionissima Fasano: Corvino crossa dalla destra per il liberissimo Barranco che di testa, tutto solo, mette di poco fuori. Un minuto più tardi Fasano ancora vicino al gol. Su corner arriva in spaccata sul secondo palo un difensore che mette fuori.

Risponde la Fbc due minuti dopo con un velenoso cross di Chiaradia che sfiora l'incrocio dei pali. Al minuto 27, miracolo del portierino gialloblu su tiro a botta sicura del solito Corvino e al 42esimo, ancora Corvino al tiro servito con un retro passaggio da Barranco: conclusione centrale parata agevolmente da Colzani.

La partita è avvincente con i falchetti murgiani che appena sessanta secondi dopo reclamano un rigore. Gnago liberato da un colpo di tacco di Santoro, si invola verso la porta e viene atterrato in area. Per l'arbitro è tutto regolare.

Al primo minuto di recupero passa il Fasano. Loiodice con un delizioso tocco dal limite dell'area, inventa un pallonetto che supera l'incolpevole Colzani. Finiscono così i primi 45 minuti.

Nella ripresa si vede un Gravina più aggressivo e volitivo a caccia del pareggio, ma è il Fasano il primo a farsi pericoloso con un colpo di testa di Loiodice che indirizza fuori la sfera. Al minuto 10 Basanisi, tra i migliori nelle fila gialloblu, viene servito al limite da Lagonigro e calcia debolmente per una facile parata di Lombardo. Passano due minuti e ancora Basanisi crossa in area con Santoro che sfiora di testa, togliendo la palla dalla disponibilità di Gnago meglio piazzato.

E' il momento migliore per i padroni di casa con gli sforzi che vengono premiati al 14esimo minuto. Santoro lanciato verso la porta controlla, resiste al ritorno del difensore e calcia di destro, incrociando sul secondo palo la palla che finisce in rete.

Il Fasano non ci sta e torna prepotentemente alla carica, ma la Fbc risponde e va vicina al vantaggio. Gnago conquista palla al limite dell'area e scambia nello stretto con Santoro che lo mette solo davanti a Lombardo che si supera mettendo in angolo. La Fbc insiste. Azione solitaria per Basanisi che viene fermato da un retropassaggio che Lombardo blocca con le mani in area: la successiva punizione a due in area viene calciata dallo stesso centrocampista gialloblu, con la palla che si infrange sulla barriera. Continuano le percussioni dei padroni di casa al minuto 28, sponda di Gnago per Santoro che dal limite controlla e gira alto sulla traversa.

Un minuto dopo si rivede il Fasano ancora con Loiodice che mette i brividi alla tifoseria gialloblu con un destro da fuori area che lambisce l'incrocio dei pali. Al 33esimo ancora al tiro i gialloblu con il subentrato Maffei che su rinvio corto della difesa calcia al volo poco dentro l'area con la palla che ai spegne al lato.
Risponde il Fasano con una clamorosa palla gol. Una azione in velocità sulla sinistra che libera sul dischetto Pinto, che calcia a botta sicura, ma Colzani in uscita alla disperata intercetta il tiro. Preme il Fasano e qualche minuto più tardi si rende nuovamente pericoloso con una punizione di Loiodice dalla destra alzata in corner dall'estremo difensore gialloblu.

La replica della formazione di casa non tarda ad arrivare con una grande occasione che capita sui piedi di Gnago. L'attaccante gravinese, ben imbeccato da un filtrante di Maffei, si trova a tu per tu con Lombardo che si supera e riesce a respingere il tiro del centravanti.
La partita volge al termine, ma nei minuti finali è il Fasano a passare in vantaggio. Pinto approfitta di una distrazione della difesa e direttamente su passaggio da rimessa laterale gira verso la porta, sorprendendo Colzani con la palla che gonfia la rete.

E l'ultimo sussulto di una partita che dopo 5 minuti di recupero termina con i brindisini che portano a casa i tre punti, mentre per i locali non resta che il rammarico per le tante occasioni sciupate.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Al Vicino atteso il Fasano Al Vicino atteso il Fasano Prima partita casalinga del nuovo campionato per i calciatori gialloblu
La Fbc presenta la nuova stagione La Fbc presenta la nuova stagione La società gialloblu in piazza per promuovere il proprio progetto sportivo
La Fbc fa visita al Nola La Fbc fa visita al Nola Prima di campionato in trasferta per la formazione di Mister Ragno
Coppa Italia, la Fbc ospita la Scafatese Coppa Italia, la Fbc ospita la Scafatese Importante match per i gialloblu contro i forti campani
Fbc, ultima settima prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia Fbc, ultima settima prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia Domenica 31 agosto al Vicino c’è la corazzata Scafatese
Fbc, al via la seconda fase della preparazione Fbc, al via la seconda fase della preparazione Sul fronte mercato ci si attende qualche altro innesto
Fbc, importante test con il Bisceglie Fbc, importante test con il Bisceglie Al Vicino finisce 4-1 l’allenamento congiunto
Serie D, girone H, svelate le squadre Serie D, girone H, svelate le squadre Tra vecchi e nuove conoscenze un girone di Ferro per la Fbc Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.