fbc vs fasano
fbc vs fasano
Calcio

Fbc, pari contro il Cerignola

Gara senza reti al "Vicino". Gaburro: "Prestazione da squadra matura"

Risultato finale
Fbc Gravina - Audace Cerignola 0-0
Pareggio senza gol al "Vicino" tra la Fbc Gravina e il forte Audace Cerignola. Gara senza grandi emozioni, molto tatticismo. Entrambe le formazioni in cerca del gol ma senza riuscire.
Nel dopo-partita Gaburro esprime moderata soddisfazione. "E' stata una partita molto matura - dice - la squadra mi è piaciuta, andiamo avanti per la nostra strada".
La Fbc Gravina, quindi, procede con la "politica" dei piccoli passi.

///////////////////////
//////////////////////


A distanza di pochi giorni dall'importate vittoria maturata tra le mura amiche dello stadio Vicino, ai danni di una diretta concorrente per la salvezza, il Fasano (gara valevole per il recupero della quinta giornata di campionato, non disputatasi a causa della pandemia), la Fbc Gravina torna in campo sempre tra le mura amiche, per affrontare l'Audace Cerignola.

Un'altra battaglia attende i ragazzi di mister Gaburro, che mercoledì hanno dimostrato di saper lottare e soffrire, aggiudicandosi l'intera posta in gioco in un match nel quale, da quando è in panchina il tecnico veneto, sicuramente non hanno espresso il loro migliore calcio. Fatto sta che sono arrivati i tre punti: puro ossigeno per questa corsa salvezza che appaia la formazione gialloblu al "decaduto" Bitonto, con 12 punti all'attivo.

Al comunale di Gravina arriva la formazione di mister Pazienza che nell'ultima di campionato ha rifilato un secco 4 a 0 al Brindisi, posizionandosi con 15 punti a metà classifica. Una squadra ostica, contro la quale è comunque necessario fare risultato per dare continuità alla vittoria casalinga contro il Fasano, dimostrando quella cattiveria agonistica e quella determinazione che hanno consentito di portare a casa i tre punti. Bottino pieno che, se dovesse arrivare anche contro il Cerignola, appaierebbe la formazione gravinese proprio ai gialloblu della capitanata, rilanciando le aspettative salvezza della Fbc, in un campionato con una classifica resa ancor più corta dai numerosi rinvii, che rimescolano le carte ogni settimana.

Nel frattempo si è unito al gruppo Andrea Nocerino, un esterno di difesa di Torre del Greco. La Fbc lo ingaggia su indicazione dell'allenatore. Nocerino è reduce dalle esperienze di Brindisi, Fiuggi e Lecco, dove nel 2019 vinse il campionato agli ordini di Gaburro. Dopo il debutto nei minuti finali della gara interna con il Fasano, è a disposizione per la partita di oggi.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, si apre il mercato dei gialloblu Fbc, si apre il mercato dei gialloblu Tra conferme e nuovi arrivi si lavora per comporre la rosa
La Nuova Fbc si presenta alla città La Nuova Fbc si presenta alla città Nuovo presidente Salvatore Debenedictis. A guidare la prima squadra sarà Mister Nicola Ragno
Riorganizzare il tifo Fbc, nasce “Insieme per Gravina” Riorganizzare il tifo Fbc, nasce “Insieme per Gravina” Ieri la presentazione della nuova associazione di supporter della formazione gialloblu
Fbc, definita la compagine sociale Fbc, definita la compagine sociale Nuovi e vecchi soci pronti ad affrontare la stagione sportiva 2025/2026
L’ass. “Insieme per Gravina” si presenta alla città L’ass. “Insieme per Gravina” si presenta alla città Evento in programma questa sera nell’anfiteatro del parco in zona Pip
Fbc, si lavora per il prossimo anno Fbc, si lavora per il prossimo anno C’è ancora tempo per l’iscrizione
Fbc, spiragli per il futuro Fbc, spiragli per il futuro Cordata di imprenditori pronti a sostenere la società su nuovo progetto.
3 Fbc, il sindaco chiama a raccolta la città Fbc, il sindaco chiama a raccolta la città Lettera aperta di Lagreca alla comunità gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.