Chiaradia, FBC Gravina
Chiaradia, FBC Gravina
Calcio

Fbc, torna Capitan Chiaradia

Il mercato gialloblu inizia a decollare tra conferme e nuovi arrivi

E' durato solo un anno il divorzio tra la Fbc Gravina e il suo storico Capitano Beppe Chiaradia. L'amore per la sua squadra e la sua città hanno prevalso su tutto, riportando a casa il condottiero di mille battaglie dei falchetti murgiani. Questa solo l'ultima delle novità in casa gialloblu.

Infatti, tra conferme e nuovi arrivi, continua il mercato in entrata della Fbc Gravina che ha messo a segno due colpi, sistemando i centrali di difesa. Dopo la riconferma del centrocampista Fausto Coppola, tra i protagonisti della passata stagione, arriva un'altro rinnovo. Questa volta si tratta del centrale di difesa Ivo Quaranta. Arrivato a Gravina nel mercato di riparazione di dicembre. Il calciatore, grazie alla sua prestanza fisica, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel pacchetto difensivo dei gialloblu.

Accanto a lui la società è riuscita a strappare alla concorrenza i servigi del brasiliano Tulhao Marotti Bagatini. Uomo di esperienza, il 28enne difensore carioca nella passata stagione ha militato nelle fila della Castellanzese, nel girone A della massima serie dilettantistica nazionale. Il centrale difensivo vanta una lunga esperienza in Italia sia in formazioni professionistiche come Lucchese e Lumezzane, che in varie formazioni della serie D come San Marino, San Teodoro, Levico Terme, Foligno e Franciacorta. Dall'alto del suo metro e 88 Bagatini ha ottime doti atletiche a cui si aggiungono anche buone qualità tecniche.

Non mancano poi i colpi in attacco con giovani talenti come Gabriele Raso che nella stagione 2023/2024 vestirà la maglia dei falchetti murgiani. Classe 2003, l'esterno di sinistra calabrese, è giunto alla corte di mister Catalano, dopo che nella passata stagione ha totalizzato ben 28 presenze con il San Luca, club calabrese militante nel girone I di serie D.

Insomma, anche se un po' a rilento rispetto agli altri club dello stesso girone, il mercato dei gialloblu sta pian piano decollando per formare una rosa competitiva da mettere a disposizione dello staff tecnico.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
Al Vicino va in scena Fbc- Nola Al Vicino va in scena Fbc- Nola Per i gialloblu rinforzi tra volti vecchi e nuovi
Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Il campionato è fermo per la sosta natalizia. Si riprende il 4 gennaio. Attesi rinforzi dal mercato invernale.
La Fbc sfida la Real Normanna La Fbc sfida la Real Normanna Trasferta campana nell’ultima di andata per i ragazzi di mister Ragno
Vittoria della Fbc sull’Afragolese Vittoria della Fbc sull’Afragolese Al Vicino i gialloblu si aggiudicano l’intera posta in palio
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.