fbc-gennaio2016
fbc-gennaio2016
Calcio

Il Gravina cala il poker

Gara perfetta della capolista che tramortisce il Leverano per 4-1

4.000 spettatori salutano la seconda vittoria del 2016 della FBC Gravina. A differenza del trionfo di Locorotondo di quattro giorni fa, al Vicino quest'oggi si è vista la capolista formato schiacciasassi che ha annichilito il Leverano per 4-1, consolidando col largo punteggio e con una dimostrazione di forza la propria leadership in classifica.

Di Maio ritrova i due alfieri di centrocampo Fiorentino e Montemurro operando una sola altra variazione rispetto agli 11 scesi a Locorotondo nell'incontro precedente, vale a dire l'innesto di Scaringella in attacco in tandem con Rana.
La gara si chiude virtualmente già dopo il primo quarto d'ora. Al 8' da un'incertezza del portiere ospite Colapietro nasce il vantaggio locale siglato proprio da Scaringella (toccante la sua esultanza lungo il rettangolo di gioco per abbracciare il padre a bordo campo); al 13' nuovamente Sisalli (due reti in 4 giorni) regala il 2-0 che mette in discesa il match per i locali. Leverano ferito e mai presente nei primi 45' al cospetto di un Gravina che con Rana e lo stesso Scaringella costruisce altre nitide palle gol.
Nella ripresa altre due marcature gialloblù nello spazio di quattro minuti. Prima e' Montemurro a siglare la rete del 3-0 (settimo centro in campionato per il centrocampista materano!), quindi la zampata di Rana (12esima rete nel torneo) che batte in uscita Colapietro e raccoglie il boato dei 4.000 del Vicino. Per gli ospiti c'è gloria per Franco che a cinque minuti dal termine realizza il gol della bandiera sfruttando un'incertezza di Jeszenszky.

Vittoria dunque netta quella archiviata dalla capolista che così replica all'affermazione dilagante del Casarano (5-1 al malcapitato Mesagne), adesso seconda forza di campionato a -7 per effetto della sconfitta del Vieste (-8) ad Altamura (-10); successo interno anche per il Barletta che resta a -9 dai gravinesi.
Prossima gara per i gialloblù sarà lo scontro testa-coda, ancora tra le mura amiche, del 17 gennaio prossimo contro il fanalino Grottaglie.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
Al Vicino va in scena Fbc- Nola Al Vicino va in scena Fbc- Nola Per i gialloblu rinforzi tra volti vecchi e nuovi
Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Il campionato è fermo per la sosta natalizia. Si riprende il 4 gennaio. Attesi rinforzi dal mercato invernale.
La Fbc sfida la Real Normanna La Fbc sfida la Real Normanna Trasferta campana nell’ultima di andata per i ragazzi di mister Ragno
Vittoria della Fbc sull’Afragolese Vittoria della Fbc sull’Afragolese Al Vicino i gialloblu si aggiudicano l’intera posta in palio
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.