fbc vs nardò 020325
fbc vs nardò 020325
Calcio

La Fbc vittoriosa contro il Nardò

Per i padroni di casa doppietta del bomber Santoro

FBC GRAVINA- NARDO' 2-0

Importante vittoria in chiave salvezza pe la Fbc Gravina, che al comunale Stefano Vicino supera il Nardò con il punteggio di 2-0, grazie ad una doppietta del suo centravanti Domenico Santoro. Con questo risultato i gialloblu si portano a 33 punti in classifica.

CRONACA

Dopo due minuti Nardò pericolosa con Gatto che, lanciato a rete, chiama Zanin alla parata bassa in uscita. Risponde il Gravina all'ottavo con Alba che manda alto di testa dopo una bella azione combinata. Le squadre si affrontano a viso aperto con capovolgimenti repentini di fronte, che però non producono seri pericoli per le due difese.
Al 28esimo i neretini vanno vicini al vantaggio. Veloce ripartenza dei granata con D'Anna che fa tutto bene, liberandosi in area e calciando a rete, ma il suo tiro colpisce la parte superiore della traversa. Sull'azione successiva è Alba ad andare al tiro dalla distanza, con la palla che si perde alta sulla traversa.

Al 33esimo i salentini hanno l'occasione buona per passare. Su azione da corner Bosnjak colpisce la palla con la mano: per l'arbitro è rigore. Calcia D'Anna che si fa ipnotizzate da Zanin che indovina la traiettoria del tiro. La palla rimane nelle disponibilità di un calciatore granata che ribadisce a rete, ma il signor Gallo ferma tutto e fischia un fuorigioco, annullando il gol dei neretini. In questa fase della partita preme il Nardò alla ricerca della rete con i gialloblu in difficoltà.

Il Gravina prova a riorganizzarsi e va vicino al vantaggio con un cross di Gonzalez mancato di poco da Santoro: sul proseguo dell'azione i murgiani reclamano un calcio di rigore per atterramento del centravanti gialloblu da parte del portiere Galli. Per l'arbitro è tutto regolare. Al 40esimo azione individuale di Nichele che dalla destra si accentra, calciando alto.

Al 44esimo il Gravina passa in vantaggio. Punizione da 30 metri di Gonzalez che Bosnjak mette al centro prima di testa e poi, sulla respinta corta della difesa, ribadisce di piede, ma Delvino tocca la palla di mano e l'arbitro fischia il rigore che Santoro realizza. SI chiude così il primo tempo, con l'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.

Alla ripresa delle ostilità parte in avanti la Fbc che va al tiro dal limite dell'area con Marconato, che su assist di Alba calcia alto. Replica dei neretini al minuto 10. Corrente si libera in area e calcia, ma Zanin fa buona guardia.

Al 18esimo il Nardò si sbilancia alla ricerca del pari e subisce il raddoppio in contropiede. Ripartenza di Gonzalez che, partendo dalla propria metà campo, tutto solo, si invola verso la porta avversaria servendo un delizioso assist all'accorrente Santoro che, a Porta vuota, non può sbagliare.
Il Nardò non ci sta e prova ad accorciare le distanze al 24esimo con il solito D'Anna che colpisce debolmente la palla che spegne tra le braccia di Zanin. Ancora Nardò al 29esimo. Punizione da buona posizione con schema che per poco non libera in area un giocatore neretino, ma la difesa gialloblu è attenta e non si fa sorprendere, liberando l'area. Sono i padroni di casa, invece, a sfiorare la terza marcatura con Chacon che non approfitta di un rinvio errato del portiere Galli e dal vertice sinistro, a porta sguarnita, calcia con la palla che si spegne di poco a lato.

Gli ospiti si riversano nella metà campo dei gialloblu alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, rendendosi pericolosi solo in una circostanza, al quarto minuto di recupero con il cross di Lucas che attraversa tutta l'area senza che nessuno dei compagni riesca a spingere la palla in rete. E così dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità con i padroni di casa che escono vittoriosi dallo Stefano Vicino.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, si apre il mercato dei gialloblu Fbc, si apre il mercato dei gialloblu Tra conferme e nuovi arrivi si lavora per comporre la rosa
La Nuova Fbc si presenta alla città La Nuova Fbc si presenta alla città Nuovo presidente Salvatore Debenedictis. A guidare la prima squadra sarà Mister Nicola Ragno
Riorganizzare il tifo Fbc, nasce “Insieme per Gravina” Riorganizzare il tifo Fbc, nasce “Insieme per Gravina” Ieri la presentazione della nuova associazione di supporter della formazione gialloblu
Fbc, definita la compagine sociale Fbc, definita la compagine sociale Nuovi e vecchi soci pronti ad affrontare la stagione sportiva 2025/2026
L’ass. “Insieme per Gravina” si presenta alla città L’ass. “Insieme per Gravina” si presenta alla città Evento in programma questa sera nell’anfiteatro del parco in zona Pip
Fbc, si lavora per il prossimo anno Fbc, si lavora per il prossimo anno C’è ancora tempo per l’iscrizione
Fbc, spiragli per il futuro Fbc, spiragli per il futuro Cordata di imprenditori pronti a sostenere la società su nuovo progetto.
3 Fbc, il sindaco chiama a raccolta la città Fbc, il sindaco chiama a raccolta la città Lettera aperta di Lagreca alla comunità gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.