Mirko Guadalupi FBC Gravina
Mirko Guadalupi FBC Gravina
Calcio

Madrepietra travolta dall’extraterrestre Guadalupi

4^ vittoria consecutiva in trasferta senza subire reti per la FBC

Dopo il pareggio interno contro il Picerno, il Gravina per l'8^ Giornata di Campionato di Serie D – Girone H era chiamato a riconfermare i risultati utili consecutivi in terra foggiana contro la neopromossa Madrepietra Daunia.

Avvio vibrante e carico di emozioni al Madrepietra Stadium di Apricena per entrambe le squadre. Per la durata del primo tempo, il Gravina cerca di imporre il proprio gioco facendo un ottimo possesso palla; di risposta, la padrona di casa tenta di pungere in contropiede. Scarse le occasioni di goal da ambo le squadre, fatta eccezione per l'azione della FBC, al 1', con la punta gravinese Patierno che coglie una traversa, e la grande giocata al 33' dell'attaccante blu-granata Cioffi, che costringe Cilumbriello ad allungarsi per evitare il vantaggio avversario.

Gravina in pressione già dall'inizio del secondo tempo alla ricerca del vantaggio, ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: da segnalare l'ammonizione di Lanzolla all'8' e a distanza di pochi minuti la bella giocata di Basso che trova però il muro di Max Cilumbriello. L'entrata di Di Matera, in sostituzione di Albano, smuove la difesa avversaria pennellando un assist al bacio per Mirko Guadalupi che di testa segna il goal del 0 a 1. Si accende la gara, grande palla goal per la padrona di casa con De Luca che non riesce a colpire il pallone di testa, a cui è seguito un tiro pericoloso eseguito da Quatrana che non centra lo specchio della porta. Tiro in porta rimpallato per Patierno che sfiora il 2° gol, confermato al 40' da Mirko Guadalupi con un tiro imparabile per il portiere apricenese Leo. Non soddisfatto, l'inarrestabile Guadalupi al 47' sigla una tripletta, portandosi il pallone a casa.

Con questa vittoria la compagine di Mister De Luca raggiunge quota 20 e resta prima in classifica a +1 dal Trastevere, vittorioso in trasferta contro la Città di Ciampino.
Nel prossimo match, la FBC Gravina ospiterà in casa la leccese Nardò.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
Al Vicino va in scena Fbc- Nola Al Vicino va in scena Fbc- Nola Per i gialloblu rinforzi tra volti vecchi e nuovi
Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Il campionato è fermo per la sosta natalizia. Si riprende il 4 gennaio. Attesi rinforzi dal mercato invernale.
La Fbc sfida la Real Normanna La Fbc sfida la Real Normanna Trasferta campana nell’ultima di andata per i ragazzi di mister Ragno
Vittoria della Fbc sull’Afragolese Vittoria della Fbc sull’Afragolese Al Vicino i gialloblu si aggiudicano l’intera posta in palio
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.