champions padel cup
champions padel cup
Altri sport

Prima edizione della Champion's Padel Cup

Ospiti del Torneo due professionisti della “Padella”: Emiliano Martin Iriart e Joaquin Bolognese

Una ottantina di appassionati pronti a sfidarsi nella prima Champion's Padel Cup a Gravina e sognare di poter giocare con due campioni del calibro di Emiliano Martin Iriart e Joaquin Bolognese.

Due giocatori che vantano un palmares di tutto rispetto. Il 31enne Emiliano Martin Iriart dalla sua ha un terzo posto nella classifica italiana FITP 2024; campione circuito Slam by Mini 2023, campione Open FITP, best Ranking FIP 78 2024, campione nazionale under 18 Argentina, semifinalista Panamericano under 18, campione provinciale Open Buenos Aires.
Con lui ci sarà Joaquin Bolognese, ex numero 16 in Italia 1.1, coach di Carlos Perez ed Emiliano Iriart in diversi tornei del circuito Premier. Insomma, due veri "Numeri Uno", due campioni che daranno lustro al torneo gravinese.

Anche perché la padel-mania dimostra di avere molti proseliti anche a Gravina e di promettere spettacolo e divertimento ai numerosi partecipanti alla manifestazione sportiva in programma il prossimo weekend, presso Coluni Events Resort Sport and Spa, per uno sport in costante crescita che ha avuto un clamore enorme negli ultimi anni.

A rendere realtà questo evento è stato Antonio Albergo. 40enne che si è appassionato al Padel, che pratica da 5 anni, andandosi ad allenare anche a Trani, dove insegna lo sport della "Padella" l'Italo-argentino Joaquin Bolognese. Ed è proprio da una chiacchierata tra i due che è nata l'idea di realizzare questo evento sportivo: unico nel suo genere a Gravina.

Una iniziativa che si pone come obiettivo quello di promuovere il padel nella città murgiana, anche attraverso la possibilità di vedere dal vivo all'opera due campioni come Iriart e Bolognese.

Insomma, un evento da non mancare per gli appassionati dello sport della Padella, che potranno assistere al torneo a partire dalle ore 15 e fino alle 21 di sabato 24 maggio e nella giornata successiva, domenica 25 maggio, dalle 09 del mattino fino alle ore 19.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? La domanda è del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Presentato programma operativo 2025 per lo sport Presentato programma operativo 2025 per lo sport Contributi e finanziamenti per 50 milioni di euro.
Filippo Mascellaro si conferma campione italiano di Powerlifting Filippo Mascellaro si conferma campione italiano di Powerlifting Per l’atleta gravinese si tratta della terza vittoria consecutiva
La Regione Puglia lancia due nuovi bandi per lo sport La Regione Puglia lancia due nuovi bandi per lo sport Attrezzature accessibili e inclusione degli atleti disabili al centro delle politiche regionali
La Puglia sarà Regione Europea dello Sport 2026 La Puglia sarà Regione Europea dello Sport 2026 Emiliano e Piemontese: “Riconosciuto l’impegno di questa amministrazione per la promozione dello sport per tutti, strumento di integrazione socio-culturale”
Brillano le stelle del pattinaggio gravinese Brillano le stelle del pattinaggio gravinese Il Team Skating Stars ai campionati italiani PGS di Massa Carrara
Al via il bando sport missione comune 2024 Al via il bando sport missione comune 2024 Dal credito sporti 100 milioni di euro di finanziamenti per gli enti locali
I walkers gravinesi ospiti della brigata Pinerolo I walkers gravinesi ospiti della brigata Pinerolo Le associazioni sportive di comminatori della città hanno partecipato al primo Sunset Eco Trail
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.