fbc vs gladiator 271122
fbc vs gladiator 271122
Calcio

Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc Gravina

I gialloblu, sempre più in crisi, in cerca di riscatto

Una sfida per la sopravvivenza. Al Fittipaldi di Francavilla in Sinni andrà in scena lo scontro salvezza tra i padroni di casa e la Fbc Gravina. Entrambe le formazioni, infatti, lottano per non retrocedere, con i lucani ancorati alla zona playout a 9 punti e i murgiani immediatamente a seguire, con 8 punti e con il triste primato di essere l'unica squadra del girone a secco di vittorie in questa stagione, insieme al fanalino di coda Puteolana.

Segnali poco incoraggianti per la Fbc sono arrivati dall'ultima sfida casalinga contro il Gladiator, dove la formazione del tandem Summa e Ragone è stata sovrastata dai campani, non mostrandosi quasi mai in partita e continuando a dimostrare tutti i suoi limiti sotto rete. Il gol di capitan Chacon (giunto sul finale di gara a risultato acquisito) è arrivato a spezzare il digiuno di segnature che si protraeva da sei gare, ma rappresenta una magra consolazione se si guarda al risultato finale della gara e il bottino complessivo di reti dall'inizio di stagione, che vede la formazione gialloblu relegata all'ultimo posto con solo sei reti all'attivo.

Impietoso il verdetto del campo che ha messo a nudo tutte le lacune dei gialloblu: a corto di idee a centrocampo e con l'attacco dalle polveri bagnate.
Insomma, una situazione che solo una corposa campagna acquisti nel mercato di riparazione potrebbe tentare di raddrizzare. Secondo gli addetti ai lavori i murgiani avrebbero bisogno almeno di un attaccante con alte percentuali realizzative, un regista o un centrocampista di qualità e sostanza e di un rinforzo in difesa. Non una operazione facile per la società gialloblu, chiamata insieme ai tifosi a stringersi attorno alla squadra per superare questa crisi profonda, inimmaginabile all'inizio di stagione.

Lo scontro con il Francavilla, reduci dalla sconfitta interna per mano della capolista cavese, diventa allora fondamentale per non perdere ulteriore terreno sulle formazioni in lotta per risollevarsi dalla zona playout.

Il Fischio di inizio della gara in programma allo stadio Fittipaldi di Francavilla in Sinni, tra la formazione di casa e la Fbc Gravina è previsto per le ore 14,30.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
Al Vicino va in scena Fbc- Nola Al Vicino va in scena Fbc- Nola Per i gialloblu rinforzi tra volti vecchi e nuovi
Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Fbc, fine girone d'andata: è tempo di bilanci Il campionato è fermo per la sosta natalizia. Si riprende il 4 gennaio. Attesi rinforzi dal mercato invernale.
La Fbc sfida la Real Normanna La Fbc sfida la Real Normanna Trasferta campana nell’ultima di andata per i ragazzi di mister Ragno
Vittoria della Fbc sull’Afragolese Vittoria della Fbc sull’Afragolese Al Vicino i gialloblu si aggiudicano l’intera posta in palio
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.