Filippo mascellaro
Filippo mascellaro
Altri sport

Streetlifting, Mascellaro sul gradino più alto del podio

Una nuova disciplina che abbina sport e palestra

Si chiama streetlifting ed è una nuova disciplina che unisce gli esercizi a corpo libero del calisthenics (fitness) a quelli con il bilanciere del sollevamento pesi (powerlifting). La gara si è svolta sulle prove di squat con bilanciere, trazioni alla sbarra e esercizi (dip) alle parallele con zavorra.

Una nuova specialità nel campo dello sviluppo della forza massimale, nella quale Filippo Mascellaro ha saputo mettere in riga più di un avversario. L'atleta gravinese, alla prima edizione della Coppa Italia di Streetlifting svoltasi nello scorso fine settimana a Roma, infatti, si è classificato primo per la categoria Master 1 e per lo squat più alto nella categoria, posizionandosi all'ultimo gradino del podio per il rapporto peso corporeo/totale sollevato ed in quarta posizione per la categoria open sotto i 59 kg.

Insomma, un bel bottino frutto di prove che lo hanno portato a sollevare 160 kg in squat, 25 Kg nelle trazioni e 32,5 kg nell'esercizio (dip) alle parallele.

Una soddisfazione che si aggiunge ai numerosi successi raggiunti da Mascellaro, sicuramente pronto rimettersi in gioco per una nuova avventura sportiva.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Mancato passaggio fiamma olimpica: Lega, Lega Giovani e FI criticano l’ass. Schinco Mancato passaggio fiamma olimpica: Lega, Lega Giovani e FI criticano l’ass. Schinco “Responsabilità politiche e amministrative. Grave occasione persa”
Due gravinesi tra i tedofori olimpici Due gravinesi tra i tedofori olimpici Vincenzo Flavio Caputo e Filippo Cristallo porteranno la fiamma olimpica nella terza tappa pugliese
La Puglia Regione Europea dello Sport 2026 La Puglia Regione Europea dello Sport 2026 La designazione arriva da Bruxelles
Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Città Metropolitana di Bari invia questionario a scuole e associazioni
Accessibili e inclusività per gli Impianti sportivi Accessibili e inclusività per gli Impianti sportivi La Regione Puglia investe 22 milioni. Gravina parteciperà a questo bando?
In Puglia lo sport diventa cura In Puglia lo sport diventa cura Al via la Certificazione Regionale dell’Attività Fisica Adattata  
Sport e Periferie, finanziamenti per la palestra via Dante Sport e Periferie, finanziamenti per la palestra via Dante Preoccupazioni delle società sportive per la chiusura per i lavori che bloccherebbe attività.
La Regione Puglia investe 600 mila euro nello sport La Regione Puglia investe 600 mila euro nello sport Leva di inclusione sociale e crescita per giovani e adolescenti
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.