derby
derby
Calcio

Il derby infiamma la Murgia: scontro al vertice tra Fbc Gravina e Asd Team Altamura

Valente: "Questa partita rappresenterà un ulteriore motivo di unione tra le due città, che vinca lo sport"

Tutto pronto per il derby murgiano tra Fbc Gravina e Asd Altamura, due squadre che stanno offrendo un bellissimo spettacolo nel Campionato di Eccellenza Pugliese, con il Gravina saldamente in testa con 56 punti, seguito da un arrembante Altamura a 5 lunghezze, artefice di una importante rimonta con 19 risultati utili consecutivi.

Un derby molto sentito, che potrebbe segnare un punto di svolta per ciascuna delle due squadre.

La posta in palio è davvero alta, con una vittoria del Gravina si metterebbe una seria ipoteca sul primato, ad appena sette giornate dal termine del campionato, mentre una vittoria dell'Altamura riaprirebbe i giochi per la vittoria finale, con il terzo incomodo Casarano (ad appena una lunghezza dai biancorossi) che ospita l'agevole Hellas Taranto non ancora matematicamente salvo.

Con la Città pronta a vivere questo momento di festa, anche il Sindaco Valente ha voluto dire la sua: "Sono convinto che questa partita rappresenterà un ulteriore motivo di unione tra le due città e non di divisione. Saremo competitori solo in campo, comunque vada avremo vinto tutti, avrà vinto lo sport, avrà vinto il calcio, avrà vinto la nostra Murgia. Buona partita a tutti e da tifoso consentitemi di dire forza Fbc Gravina".

Nell'ambito della giornata Pro Gravina, a fare da corollario alla sfida il campo, il pubblico potrà assistere, prima del fischio d'inizio, all'esibizione di alcuni figuranti dell'associazione di rievocazione storica "Giovanni di Monfort" oltre a partecipare al contest fotografico "Dipingiti di gialloblù" lanciato dall'area marketing della Società gravinese.

Tutti coloro che avranno indumenti e trucchi gialloblù potranno inviare, tramite messaggio privato alla pagina facebook dell'Fbc, la propria foto all'interno dello stadio. La più votata dal popolo della rete, vincerà un premio targato FBC.

Tanti i tifosi provenienti dalla vicina Altamura; tra cui il Sindaco Giacinto Forte, che ha messo a disposizione tre pullman, per dare la possibilità a tanti supporter di raggiungere Gravina gratuitamente.

L'ordine pubblico sarà garantito dalle forze dell'ordine, sono attesi rinforzi dalla Questura di Bari.

L'auspicio è che sia una domenica di festa, di sport e di spettacolo sul campo tra due squadre che stanno mostrando grande valore e tra due belle tifoserie.

In previsione di un sicuro sold out, la Società invita i tifosi ad anticipare il più possibile l'accesso al comunale per evitare la calca degli ultimi minuti.

Indipendentemente dal risultato calcistico, Gravina e Altamura resteranno due Città unite, anche in virtù del ruolo centrale che rivestono nella Murgia barese.

Si ricorda di portare i documenti ai minorenni che vorranno assistere al derby.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, La rosa si arricchisce Fbc, La rosa si arricchisce Si continua a lavorare per il mercato tra nuovi innesti e conferme. Oggi si presenta la campagna abbonamenti
Fbc, si apre il mercato dei gialloblu Fbc, si apre il mercato dei gialloblu Tra conferme e nuovi arrivi si lavora per comporre la rosa
La Nuova Fbc si presenta alla città La Nuova Fbc si presenta alla città Nuovo presidente Salvatore Debenedictis. A guidare la prima squadra sarà Mister Nicola Ragno
Riorganizzare il tifo Fbc, nasce “Insieme per Gravina” Riorganizzare il tifo Fbc, nasce “Insieme per Gravina” Ieri la presentazione della nuova associazione di supporter della formazione gialloblu
Fbc, definita la compagine sociale Fbc, definita la compagine sociale Nuovi e vecchi soci pronti ad affrontare la stagione sportiva 2025/2026
L’ass. “Insieme per Gravina” si presenta alla città L’ass. “Insieme per Gravina” si presenta alla città Evento in programma questa sera nell’anfiteatro del parco in zona Pip
Fbc, si lavora per il prossimo anno Fbc, si lavora per il prossimo anno C’è ancora tempo per l’iscrizione
Fbc, spiragli per il futuro Fbc, spiragli per il futuro Cordata di imprenditori pronti a sostenere la società su nuovo progetto.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.