Fbc 09_02_2015
Fbc 09_02_2015
Calcio

Zuccata di Scaringella, la Fbc supera di misura l'Apricena

Il Bisceglie perde 2-1 a Corato. FBC ora a +4 dalla seconda e con una gara in meno

I gravinesi per allungare il distacco dalle inseguitrici Corato e Bisceglie; i foggiani per uscire fuori dalla zona play-out che per ora li vede impantanati a -6 dalla zona salvezza. Sotto una pioggia leggera e davanti ad un migliaio di spettatori, l'FBC Gravina ha sfidato quest'oggi la terzultima classificata Madre Pietra Apricena.

In difesa Valeriano Loseto torna a proporre il giovane Rizzi con a centrocampo Silvestri e in attacco Sisalli ad affiancare Scaringella.
18' minuto: Gravina subito pericoloso con Sisalli che, smarcatosi in area di rigore, deposita di piatto alle spalle di Colanero. Dubbia la posizione dell'attaccante siciliano e per il signor Miceli di Taranto, infatti, il gol è da annullare. Si prosegue. Dopo appena tre giri di lancette sono ancora i gialloblù ad insidiare il fortino foggiano, questa volta con l'ottimo Scaringella che a pochi passi dalla linea di porta spedisce in rete una palla vagante, ma nulla da fare: Sisalli, nuovamente in posizione irregolare, disturba la visuale di Colanero durante la conclusione di Scaringella. Seconda rete giustamente annullata.
Data la sfortuna delle chance su azione, al 30' Gilfone prova ad inventare il vantaggio dai 22 metri su punizione, ma un formidabile Colanero, volando all'incrocio dei pali, nega al fantasista gialloblù la gioia del gol. Degna di menzione è al 44' minuto la finezza acrobatica con cui Sisalli strappa gli applausi del Comunale; peccato però che l'elegante tentativo dell'attaccante siculo finisca di poco alto sopra la traversa.
Con buona circolazione di palla a centrocampo nonostante il pressing avversario, nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Troppo lenta e confusa appare la manovra foggiana per mettere in difficoltà i gialloblù. Al 53' l'urlo assordante che stordisce la squadra ospite: su perfetto cross di Chessa dalla destra, Scaringella 'decolla' e insacca di testa sul secondo palo. Stavolta la rete è buona, 1-0.

Frastornati e senza idee, gli ospiti tentano di riorganizzarsi ma la superiorità locale è del tutto evidente. Saranno ancora i gialloblù, infatti, a creare occasioni da gol prima con Gilfone, che angola troppo a tu per tu col portiere, e poi con Sisalli che, tanto per cambiare, si vede annullare il suo secondo gol – il terzo della partita – in posizione irregolare.
Vittoria di misura ma importante soprattutto in vista del big match che attende i gravinesi domenica 29 a Bisceglie dove sarà previsto un altro 'esodo' di massa gravinese.

(a cura di Menico Gasparre)
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc fa visita al fanalino di coda Costa D’Amalfi La Fbc fa visita al fanalino di coda Costa D’Amalfi Vietato sbagliare per gli uomini di Loseto
La Fbc in trasferta al Degli Ulivi di Andria La Fbc in trasferta al Degli Ulivi di Andria Contro la Fidelis servono punti per garantirsi la salvezza
Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia I gialloblu non riescono a conquistare i tre punti
La Fbc a caccia di punti salvezza La Fbc a caccia di punti salvezza Allo Stefano Vicino arriva l’Ischia
Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc I lucani e gialloblu accoppiati ai margini della zona playout
Talento e determinazione in Serie D Talento e determinazione in Serie D Intervista a Samuele Manfredi, esterno della Fbc Gravina
La Fbc spreca e pareggia La Fbc spreca e pareggia I gialloblu raggiunti nei minuti di recupero
Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Prima in panchina per Loseto dopo il ritorno
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.