Via Ragni divide i cittadini

Da diverse settimana tiene banco a Gravina la questione del restringemento - paventato da un gruppo di cittadini ed esercenti gravinesi raggruppatosi in un comitato ad hoc - della lunga via Ragni. Costoro hanno chiesto da tempo il ripristino della situazione pre-2007, prima cioè che si intervenisse per allargare i marciapiedi e favorire un più agevole passeggio. Il comitato denuncia perdite economiche del 25-30% e ha chiesto un intervento celere all'amministrazione comunale per rimuovere i marciapiedi. Ma c'è anche chi non è d'accordo con questo gruppo di cittadini e preferisce lasciare immutata la situazione, puntando più su un'idea di città con meno automobili e più pedoni.

In questo speciale ospitiamo il punto di vista del Comitato via Ragni, rappresentato dal Presidente Nicola Lafabiana, e dei cittadini contrari all'iniziativa del comitato, qui espresso dal sig. Lino Scarnera.
Via Ragni con o senza gli ampi marciapiedi?
Via Ragni con o senza gli ampi marciapiedi? Ancora riflettori puntati sulla vicenda della lunga arteria
Tre giorni per parlare di “Pura adorazione” Tre giorni per parlare di “Pura adorazione”
Historia, tempo di bilanci e ringraziamenti Historia, tempo di bilanci e ringraziamenti
Punto di vista: Avvocato Saverio Verna Punto di vista: Avvocato Saverio Verna
IV edizione per il Festival giovanile della Musica IV edizione per il Festival giovanile della Musica
La Murgia sostiene Gravina Capitale italiana della Cultura 2028 La Murgia sostiene Gravina Capitale italiana della Cultura 2028
Proverbi e Modi di Dire Gravinesi:  Agricoltura e Pastorizia (Seconda Parte) Proverbi e Modi di Dire Gravinesi: Agricoltura e Pastorizia (Seconda Parte)
Proverbi e Modi di Dire Gravinesi: Agricoltura e Pastorizia (Prima Parte) Proverbi e Modi di Dire Gravinesi: Agricoltura e Pastorizia (Prima Parte)
Proverbi e Modi di Dire Gravinesi: La  Vecchiaia (Seconda Parte) Proverbi e Modi di Dire Gravinesi: La Vecchiaia (Seconda Parte)
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.