Sguardi rupestri
Sguardi rupestri
Mostre

Sguardi Rupestri: vernissage "Alta Murgia, fra paesaggio esterno e paesaggio interno"

venerdì 20 ottobre 2017
Inaugurazione ore 19.30 Libera partecipazione
Bastione Medievale - Gravina in Puglia
Venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 19.30, presso il Bastione Medievale di Gravina, per il progetto "Sguardi Rupestri", si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "Alta Murgia, fra paesaggio esterno e paesaggio interno" di Maurizio Cimino, le cui fotografie ripercorrono il suo personale viaggio lungo i paesaggi della Murgia, "immagini che lasciano una traccia, che obbligano al ricordo che si fanno ascoltare e, a volte, non sempre, anche vedere fino in fondo". L'esposizione resterà aperta e visitabile tutte le domeniche di ottobre e novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Nel corso della serata inaugurale, sarà presentato il libro "Cuori diVersi" che raccoglie le poesie di Milena Ricci, Maria G. Santoro, Carmen Squeo, oltre alle fotografie di Cimino. "Un perfetto incastro tra testa e cuore. La parola è come un sentiero, percorrendolo nel suo snodarsi si possono scoprire "i passaggi del sentire", che sono la fonte del proprio essere, il motore della nostra vita. Il nostro corpo è come una spugna, assorbe tutto ciò che lo circonda e con questo nutre le nostre parti più profonde e nascoste".

Per l'occasione sarà presente anche il sindaco di Gravina in Puglia, Alesio Valente.
  • Presentazione libro
  • Mostra fotografica
Prossimi eventi a Gravina
L’evento “Siamo tutti nella rete – Io sono un supereroe se…” Oggi L’evento “Siamo tutti nella rete – Io sono un supereroe se…”
Concerto di Madre Teresa e band dom 18 maggio Concerto di Madre Teresa e band
Presentazione libro: "Il dono dell'amore" mar 20 maggio Presentazione libro: "Il dono dell'amore"
Historia - XXIII raduno multiepoca ven 20 giugno Historia - XXIII raduno multiepoca
Altri contenuti a tema
Presentazione libro: "Il dono dell'amore" martedì 20 maggio Presentazione libro: "Il dono dell'amore"
Prendersi del tempo per riconnettersi al proprio io interiore Prendersi del tempo per riconnettersi al proprio io interiore Presentazione de “Il mio senza nome” di Tita Tummillo De Palo
Presentato l’inedito libro di Dibattista, "La malattia del fondatore” Presentato l’inedito libro di Dibattista, "La malattia del fondatore” Relatore d’eccezione il prof. Loreto Gesualdo
La liturgia poetica dell’inclusione - Cosa c’è di più sacro dell’essere se stessi? La liturgia poetica dell’inclusione - Cosa c’è di più sacro dell’essere se stessi? Presentati presso “La casa del Fuorilegge” i versi della raccolta “Sacro queer” di Nichi Vendola
1 Ode celebrativa alla bellezza della vita e della natura Ode celebrativa alla bellezza della vita e della natura Così si può descrivere il libro dell’autrice Luana Bruno.
Alla Casa del Fuorilegge si presenta “Matilde travolta dalla guerra” Alla Casa del Fuorilegge si presenta “Matilde travolta dalla guerra” Ultimo libro di Massimiliano Desiante
Le Gravine del Tarantino: Un Viaggio alla Scoperta di un Territorio da Valorizzare Le Gravine del Tarantino: Un Viaggio alla Scoperta di un Territorio da Valorizzare Riflessioni sulla bellezza e sull'importanza di preservare le gravine del tarantino: un patrimonio naturale e culturale unico.
Francesca Cavallo alla casa del fuorilegge Francesca Cavallo alla casa del fuorilegge La scrittrice e attivista presenta il suo “Storie spaziali per maschi del futuro"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.