università dei ragazzi presso biblioteca Finia
università dei ragazzi presso biblioteca Finia
Presentazione libri

Tornano gli incontri con l’autore alla Finia

sabato 30 marzo 2019
Alcune storie bibliche "esemplari" per il nostro tempo, raccolte con sagacia da Lucio Sembrano nel suo volume "Accogli lo straniero. Storie esemplari dell'Antico Testamento".
Il tema è quello dell'accoglienza e della solidarietà che nella nostra epoca, nell'era delle società interculturali, dovrebbe portare una comunità ad aprirsi alle diversità ed invece -come dice l'autore- "tende a porre paletti al dono dell'integrazione culturale e sociale degli stranieri".

Lo studio effettuato da Lucio Sembrano racchiude tutta l'esperienza dell'autore e la sensibilità del fine conoscitore del docente di Sacra Scrittura presso l'Istituto di Teologia della Vita Consacrata "Claretianum" di Roma.

Lucio Sembrano parlerà del suo volume in un incontro alla biblioteca Finia.
La presentazione del libro rientra nella programmazione delle attività messe in campo dall'associazione della biblioteca Finia in collaborazione con il Capitolo Cattedrale.

L'iniziativa si terrà sabato 30 marzo, alle ore 19,30, presso la sede della biblioteca in piazza Notardomenico.
  • Biblioteca Capitolare Finia
  • Biblioteca Finya
Prossimi eventi a Gravina
Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica Fino al 11 maggio Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica
Tra ascolto e visione lun 5 maggio Tra ascolto e visione
Tra ascolto e visione - secondo appuntamento mer 7 maggio Tra ascolto e visione - secondo appuntamento
San Michele delle Grotte mer 7 maggio San Michele delle Grotte
Tra ascolto e visione - terzo appuntamento gio 8 maggio Tra ascolto e visione - terzo appuntamento
San Michele delle Grotte gio 8 maggio San Michele delle Grotte
BioDiversa Dal 9 maggio BioDiversa
Tra ascolto e visione - quarto appuntamento ven 9 maggio Tra ascolto e visione - quarto appuntamento
Altri contenuti a tema
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? “Aspetti geologici: sicurezza monitoraggi e stato degli affreschi”
Filippo Neri: un protagonista della cultura scientifica e “Igienista dell’abitato” Filippo Neri: un protagonista della cultura scientifica e “Igienista dell’abitato” Un nuovo incontro nel corso dei seminari di Arte e Cultura presso la Biblioteca Finia di Gravina.
Far parlare la storia e comunicare ai contemporanei il valore delle parole Far parlare la storia e comunicare ai contemporanei il valore delle parole Incontro con la docente Antonia Lorusso presso la Biblioteca Finia
La biblioteca Finia luogo di storie illustri La biblioteca Finia luogo di storie illustri Mons. Giuseppe Russo: “Una conoscenza umile della storia insegna a essere saggi, sapienti, sobri discreti, delicati”
Alla Finia lettura e musica di poesie dedicate alla Natività Alla Finia lettura e musica di poesie dedicate alla Natività Don Saverio Paternoster “Fede alimentata da un cuore, diventa arte”. Don Giacomo Lorusso “Volume donato al Papa Benedetto XIII”
Alla Finia letture di antiche poesie natalizie Alla Finia letture di antiche poesie natalizie Tratte da un testo del 1700 custodito dalla biblioteca gravinese
Alla scoperta dei segreti e del valore di Gravina Alla scoperta dei segreti e del valore di Gravina Il cippo di Alferada e il frammento dello stemma di Gravina.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.