Capitomboli - festival dei libri colorati
Capitomboli - festival dei libri colorati
cultura

A Gravina arriva "Capitomboli - Festival dei Libri Colorati"

Un'intera settimana di eventi, laboratori e incontri dedicati al magico mondo della lettura per bambini e famiglie

A partire da domani 24 maggio e fino al 29 maggio 2025, Gravina si tingerà di colori e fantasia grazie al "Capitomboli - Festival dei Libri Colorati".

Un evento straordinario interamente dedicato alla promozione della lettura tra i più giovani e le loro famiglie. Organizzato con il sostegno del Comune di Gravina in Puglia e in collaborazione con La Casa del Fuorilegge, la Città del Libro, Il Circolo dei Lettori, Maggio dei Libri, il Centro per il libro e la lettura, e Cricket Productions, il festival promette sei giorni di immersione nel magico universo dei libri.

Il programma, ricco e variegato, è stato pensato per stimolare la curiosità e l'amore per la lettura attraverso attività interattive e coinvolgenti, la maggior parte delle quali si svolgeranno presso la Biblioteca La Casa del Fuorilegge di Gravina.

In evidenza dal programma:
Sabato 24 Maggio:
Ore 10:30: Laboratorio di scrittura poetica con Gianluca Caporaso, per bambini dagli 8 agli 11 anni.
Ore 18:00: Presentazione del libro "Dove sei? Rime senza fissa dimora" di Gianluca Caporaso, con dialogo con l'autrice Antonia Masserio.

Domenica 25 Maggio:
Ore 17:30: Passeggiata letteraria alla scoperta dei luoghi magici di Gravina, per bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati, con partenza dalla Biblioteca La Casa del Fuorilegge.

Lunedì 26 Maggio:
Ore 10:00 e Ore 11:00: Letture ad alta voce "Pepa e il grande salto" di e con Mariapia Leone, per bambini dai 4 ai 6 anni, riservato alle scuole.
Ore 19:00: "Un filo di voci" – Incontro di lettura per genitori in attesa a cura di Arianna Gravina.

Martedì 27 Maggio:
Ore 10:00: Laboratorio "Il Serpente a Sette Teste", riservato alle scuole.
Ore 18:00: "Viaggio nel mondo di Syria" con Nadiagelsomina, per bambini dagli 8 ai 10 anni.

Mercoledì 28 Maggio:
Ore 10:00: Laboratorio "La Fata", riservato alle scuole.

Giovedì 29 Maggio:
Ore 10:00 e Ore 11:00: Letture ad alta voce "Pepa e il grande salto" di e con Mariapia Leone, per bambini dai 4 ai 6 anni, riservato alle scuole.
Ore 17:00: Letture contagiose "Gigilegge e il Sindaco di Madonnella", per bambini dai 4 ai 6 anni.
Ore 18:00: "Canzoni per uno spettacolo che non esiste" di e con Molla e Gigi Carrino, per bambini dai 6 ai 10 anni.

Gli organizzatori tengono a precisare che la maggior parte delle attività sono su prenotazione per tanto, per chi fosse interessato, sarebbe opportuno consultare il programma completo per prenotare il proprio posto. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca La Casa del Fuorilegge al numero 0803259508 o all'indirizzo email info@lacasadeluolegge.it.

  • Libri
  • Biblioteca comunale
  • Casa del Fuorilegge
Altri contenuti a tema
Gravina in Puglia in un Volume Gravina in Puglia in un Volume A distanza di circa 20 anni si ripresenta il libro curato da Giovanni Pacella e Pietro Amendolara
“Il dono dell’amore”: letteratura, passione e impegno civile alla Casa del Fuorilegge “Il dono dell’amore”: letteratura, passione e impegno civile alla Casa del Fuorilegge Nella biblioteca di comunità gravinese presentato il libro di Raffaele Nigro
In Luce Stories: mostra ed eventi alla casa del fuorilegge In Luce Stories: mostra ed eventi alla casa del fuorilegge Dal 5 al 18 maggio iniziative nella biblioteca di comunità
Lettura e parità di genere: partenariato Gravina-Andria Lettura e parità di genere: partenariato Gravina-Andria Un progetto per rispondere all’avviso regionale “Futura. La Puglia per la parità”
Prendersi del tempo per riconnettersi al proprio io interiore Prendersi del tempo per riconnettersi al proprio io interiore Presentazione de “Il mio senza nome” di Tita Tummillo De Palo
Presentato l’inedito libro di Dibattista, "La malattia del fondatore” Presentato l’inedito libro di Dibattista, "La malattia del fondatore” Relatore d’eccezione il prof. Loreto Gesualdo
La liturgia poetica dell’inclusione - Cosa c’è di più sacro dell’essere se stessi? La liturgia poetica dell’inclusione - Cosa c’è di più sacro dell’essere se stessi? Presentati presso “La casa del Fuorilegge” i versi della raccolta “Sacro queer” di Nichi Vendola
Anche Gravina nel report settimanale sui pagamenti della Regione Puglia Anche Gravina nel report settimanale sui pagamenti della Regione Puglia Quasi 300mila euro per la Casa del Fuorilegge
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.