grottesolagne
grottesolagne
Mondo Giovane

Al via la pulizia del parco Grottesolagne

L'iniziativa dell'Agesci

"Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato", è questo uno degli ultimi messaggi che il fondatore dello scoutismo, Baden Powell, ha lasciato come eredità a noi scout e a tutti i cittadini. Non poteva che essere questo lo slogan della Giornata di Pulizia e Sensibilizzazione di cui ci siamo fatti portatori.

Oggigiorno va sempre più scemando il rispetto del nostro territorio, assistiamo quasi quotidianamente ad episodi di vandalismo da parte di giovani ragazzi che, anziché prendersi cura dei luoghi che li circondano, li oltraggiano. In risposta a questo, il "Clan Destino" del gruppo AGESCI Gravina 3 con il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia ha deciso di proporre un'attività di pulizia e sensibilizzazione ecologica di alcuni luoghi, tra cui il più noto è la pineta adiacente al campo sportivo Grottasolagne, in modo tale da risvegliare in ogni cittadino l'interesse e l'amore verso il proprio paese e ridare vita agli spazi verdi della città. Si tratta di una iniziativa a cui è invitata tutta la cittadinanza, dal più piccolo al più grande, pronti a recuperare questi posti, con tanto entusiasmo.

L'attività si terrà domenica 19 giugno presso il parco adiacente a Grottasolagne, nei pressi del bar Casablanca alle ore 8.30 e si concluderà alle ore 12.30; la giornata si concluderà consegnando all'amministrazione comunale le nostre proposte con dei piani di riqualificazione per le aeree verdi ripulite.
Solo conoscendo la nostra terra, le sue ricchezze, la sua storia e le sue tradizioni, impareremo veramente ad apprezzarla, a sentirla nostra e a rispettarla.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.