Ignazio Lovero
Ignazio Lovero
La città

“Capitale italiana cultura”, il sindaco delega Lovero

Il consigliere comunale si occuperà anche della “tutela e valorizzazione degli ipogei, dell’habitat rupestre e della Gravina”

Nei giorni scorsi, il Sindaco Fedele Lagreca ha conferito al Consigliere Comunale Ignazio Lovero l'incarico di curare le specifiche tematiche legate "alla tutela e valorizzazione degli ipogei, dell'habitat rupestre e della Gravina" e alla candidatura a "Capitale Italiana della Cultura".
Il Sindaco ha definito con il Consigliere Lovero le priorità sulle quali ha chiesto il massimo impegno alla luce della complessità delle problematiche, con particolare riferimento alle progettualità sulle quali il Consigliere sta lavorando ormai da qualche tempo.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca
Ho ritenuto opportuno chiedere al Consigliere Lovero di occuparsi di questi due argomenti perché in questo primissimo scorcio di consiliatura ho avuto modo di apprezzare l'impegno e la dedizione con la quale si è dedicato a queste tematiche. Si tratta di materie sulle quali confido molto e credo che, con la sua determinazione, potremo conseguire ottimi risultati.

Dichiarazione del Consigliere Delegato Ignazio Lovero
Ringrazio il Sindaco per la fiducia conferitami. Con gioia ed entusiasmo, accolgo questo incarico che riguarda grandi temi che potrebbero rappresentare rivoluzione e riscatto di una città che deve tornare ad essere protagonista con le sue meraviglie. Sarà fondamentale partire dalle nostre radici per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Iniziare un percorso che coinvolga la comunità nella costruzione di un museo a cielo aperto, recuperando i luoghi della Cultura, realizzando un grande parco rurale, naturalistico e archeologico. Progettualità lungimiranti, visioni d'insieme che stiamo realizzando con gli uffici comunali, che ringrazio. In modelli concreti che ridisegnano e pianificano con coraggio orizzonti e prospettive di una città che ha accettato la sfida di poter divenire la capitale italiana della Cultura.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ignazio Lovero
Altri contenuti a tema
Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Animal Protection: “Nessun allarmismo, solo richiesta di verità. Le cause della morte vanno accertate con un esame autoptico ufficiale”
6 Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Precisazioni del Comune. Palazzo di Città smentisce voci su efferato gesto di crudeltà commesso ai danni del cane
Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Soluzione condivisa tra Amministrazione e Agricoltori
Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città La richiesta del consigliere comunale Saverio Verna
1 Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Il consigliere comunale Mario Conca Scrive all’amministrazione comunale
Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura L’associazione lancia un appello: “Chi sa parli”
4 Uccisione Tequila: tolleranza zero verso i crimini sugli animali Uccisione Tequila: tolleranza zero verso i crimini sugli animali ll cane smarrito qualche giorno e stato ritrovato barbaramente ucciso,
Fumi e cattivi odori, Conca: richiesta agli atti Fumi e cattivi odori, Conca: richiesta agli atti per il consigliere comunale bisogna chiarire proprietà, responsabilità e obblighi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.