Bosco Difesa Grande. <span>Foto Carlo Centonze</span>
Bosco Difesa Grande. Foto Carlo Centonze
La città

Centro visite, è pace con il Comitato

Confermata la gestione dopo incontro in assessorato

Un incontro chiarificatore per appianare le divergenze tra il gestore del Centro visite del bosco comunale e il Comitato "Sei anche Tu la Difesa Grande del bosco indifeso". L'incontro chiesto dal Comitato alla presenza dell'assessore delegato al Bosco, Felice Lafabiana, è stato occasione di chiarimento per capire orari e modalità di gestione del Centro Vista.

Era stato il Comitato, dopo aver raccolto alcune lamentele da parte di altre associazioni a chiedere un confronto con il gestore per conoscere innanzitutto gli orari ed i giorni di apertura del Centro Visite, che "risulta aperto o chiuso a libero arbitrio".

In seconda battuta si chiedeva di capire "quali servizi gratuiti il Centro Visite offre alla collettività" e in particolare quali "locali sono a disposizione della collettività, ricordando che da Bando l'Amministrazione aveva individuato un locale del centro visite come sala didattica, oggi non più presente per far spazio ad una vera attività commerciale".

Queste e altre criticità tra cui la manutenzione ordinaria della struttura, sono state al centro del confronto con l'assessore Lafabiana che in coda ha assicurato: "Abbiamo appianato un po' di questioni. Il centro visite resta aperto e funzionante mentre l'attuale gestore di è impegnato a comunicare meglio gli eventi organizzati oltre a fornire tutte le relazioni richieste dagli uffici comunali".
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
Quercus e Football Camp, tra calcio e ristorazione Quercus e Football Camp, tra calcio e ristorazione Presentazione del camp estivo di calcio e apertura ufficiale della stagione estiva della struttura immersa nel bosco Difesa Grande
Sentiero per tutti, affidati i lavori Sentiero per tutti, affidati i lavori Oltre 35mila euro per realizzare la passerella al bosco comunale
Ambulanza al bosco, la via il servizio Ambulanza al bosco, la via il servizio Presidio e pronto intervento a partire dal 23 maggio
Base scouts al Vivaio? FI sposa proposta Verna Base scouts al Vivaio? FI sposa proposta Verna I berlusconiani chiedono all’amministrazione di affidare la gestione del Vivaio comunale all’Agesci
Corse bus per bosco comunale Corse bus per bosco comunale Garantire il collegamento tra il centro abitato di Gravina e il polmone verde, in particolar modo nel periodo estivo
Obiettivo: riaprire il centro visite al Bosco Obiettivo: riaprire il centro visite al Bosco Atto di indirizzo della giunta comunale
Foreste della Murgia, presentato piano gestione Foreste della Murgia, presentato piano gestione Bosco Mesola- Bellamia di Cassano e Difesa Grande di Gravina coinvolti nel progetto
Finalmente ripristinata l’ambulanza al bosco Finalmente ripristinata l’ambulanza al bosco Il servizio sarà attivo nei fine settimana e festivi fino al 30 settembre
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.