centro visite bosco
centro visite bosco
La città

Il centro visite apre i battenti

Conclusi i lavori la struttura sarà consegnata al gestore entro giugno

Entro giugno il centro visite del Bosco Difesa Grande aprirà i battenti.

La notizia arriva dal Municipio da dove respingono le critiche mosse dal consigliere regionale Mario Conca, che nei giorni scorsi aveva denunciato il presunto stato di abbandono della struttura realizzata nel cuore del Bosco Difesa Grande.
"Conoscere la scansione e lo stato delle procedure – fanno sapere dall'assessorato al bosco, guidato da Gino Lorusso – aiuta a comprendere l'effettiva realtà".
A seguire le spiegazioni nel merito della vicenda.

Secondo gli uffici comunali i lavori di realizzazione del centro visite sono stati divisi in due lotti funzionali. Una volta concluso il primo, e mentre era stato già pubblicato il bando della gara d'appalto per l'affidamento della gestione, nel 2014, sono giunte le autorizzazioni per l'esecuzione degli interventi del secondo lotto. Una situazione che pur lasciando impregiudicati gli esiti della gara nel frattempo esperita e chiusasi con l'affidamento all'Agenzia Silvium Viaggi, ha reso indispensabile portare a compimento le opere progettate, sospendendo inevitabilmente, perché materialmente impossibile, la consegna delle aree e degli edifici al gestore.

Ai lavori, conclusisi a dicembre 2015, ha fatto seguito, lo scorso febbraio, la sottoscrizione del contratto tra il Comune e l'Agenzia Silvium. Quel che manca per consentire la piena operatività è dunque solo la consegna formale della struttura.
"Differita di qualche mese solo per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione richiesti dal gestore al momento della sottoscrizione del contratto", dicono ancora dall'assessorato, aggiungendo che comunque "tutto è pronto per passare alla fase della piena operatività del centro".
E' annunciato per i prossimi giorni un ulteriore e definitivo intervento di ricognizione prima della definitiva consegna centro visite al soggetto gestore.
Corsa campestreCorsa campestreCorsa campestreCorsa campestreCorsa campestreCorsa campestre
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
Quercus e Football Camp, tra calcio e ristorazione Quercus e Football Camp, tra calcio e ristorazione Presentazione del camp estivo di calcio e apertura ufficiale della stagione estiva della struttura immersa nel bosco Difesa Grande
Sentiero per tutti, affidati i lavori Sentiero per tutti, affidati i lavori Oltre 35mila euro per realizzare la passerella al bosco comunale
Ambulanza al bosco, la via il servizio Ambulanza al bosco, la via il servizio Presidio e pronto intervento a partire dal 23 maggio
Base scouts al Vivaio? FI sposa proposta Verna Base scouts al Vivaio? FI sposa proposta Verna I berlusconiani chiedono all’amministrazione di affidare la gestione del Vivaio comunale all’Agesci
Corse bus per bosco comunale Corse bus per bosco comunale Garantire il collegamento tra il centro abitato di Gravina e il polmone verde, in particolar modo nel periodo estivo
Obiettivo: riaprire il centro visite al Bosco Obiettivo: riaprire il centro visite al Bosco Atto di indirizzo della giunta comunale
Foreste della Murgia, presentato piano gestione Foreste della Murgia, presentato piano gestione Bosco Mesola- Bellamia di Cassano e Difesa Grande di Gravina coinvolti nel progetto
Finalmente ripristinata l’ambulanza al bosco Finalmente ripristinata l’ambulanza al bosco Il servizio sarà attivo nei fine settimana e festivi fino al 30 settembre
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.