silos via spinazzola
silos via spinazzola
Politica

Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva"

Nota stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi

Pubblichiamo di seguito, integralmente, il comunicato stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi, Mario Conca, circa una vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto sulla questione del Silos di Via Spinazzola.

"Nel 2021 fui denunciato dalla LIMM S.r.l. per un mio post su Facebook, colpevole di aver espresso pubblicamente perplessità sulla trasformazione urbanistica dell'area del Silos Granaio di Gravina del 1930, dove inizialmente doveva sorgere un centro sportivo e un hotel, e dove invece oggi sorgono appartamenti a vendere. Mi chiedevano un risarcimento di 100 mila euro e chissà cos'altro.

Dopo quattro anni di processo, il Tribunale di Bari ha rigettato tutte le accuse e condannato la società attrice alle spese legali. Il giudice ha riconosciuto la legittimità della mia critica politica e la piena tutela della libertà di espressione, affermando che quanto da me scritto era:

fondato su un nucleo veritiero;

privo di offese personali;

rivolto a tutelare l'interesse pubblico.

La sentenza è passata in giudicato e la mia battaglia civile e politica è stata riconosciuta come giusta, ma il danno alla collettività rimane tutto, senza servizi e senza storia.

Non solo, già nel 2021 avevo trasmesso un esposto alla Procura della Repubblica tramite la Polizia Locale di Gravina. Di quell'esposto, ad oggi, nessuna notizia, nessuna convocazione dai PM e nessuna indagine, alla faccia di chi crede che la giustizia funzioni.

Andiamo avanti a testa alta e nonostante tutto, la verità non si querela!"

Mario Conca
  • Mario Conca
  • silos via spinazzola
Altri contenuti a tema
Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Comunicato stampa del consigliere dei Cittadini Gravinesi
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta “Un sogno che costa caro, ma sembra una finzione”
Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Si tratta di fondi per l’emergenza covid non spesi
Conca: “Senza emodinamica H24 si muore” Conca: “Senza emodinamica H24 si muore” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi “La Murgia ha diritto a vivere, non a pregare ogni volta la buona sorte.”
Mario Conca: “La quiete pubblica non può attendere, ora servono azioni concrete” Mario Conca: “La quiete pubblica non può attendere, ora servono azioni concrete” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi chiede interventi per la zona dei Tavoloni e della Prebenda
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.