agorà turismo m5s
agorà turismo m5s
Turismo

Un incontro su “Gravina: il turismo che vogliamo”

L’iniziativa è del Movimento 5 Stelle di Gravina

Per una città che ambisce a fare del turismo uno dei motori trainanti dell'economia, fare un dibattito sul settore diventa quasi un atto dovuto.

La proposta arriva dal Movimento Cinque Stelle di Gravina che ha voluto così organizzare l'incontro "Gravina: il turismo che vogliamo" per parlare di sviluppo turistico, accoglienza e valorizzazione del territorio.

Infatti, nel corso dell'incontro saranno affrontati temi legati alla costruzione dell'identità turistica della città, alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale, allo sviluppo dei servizi per residenti e visitatori, alle reti territoriali e alle nuove opportunità offerte dal turismo esperienziale e dai cammini.

L'iniziativa "Gravina: il turismo che vogliamo" si presenta come "un momento di confronto aperto alla cittadinanza dedicato al presente e al futuro del turismo a Gravina, con particolare attenzione ai temi della promozione territoriale, dell'accoglienza, dei cammini e del turismo lento, delle opportunità per le imprese e del ruolo della comunità nella costruzione di una destinazione sempre più attrattiva e sostenibile" - affermano i pentastellati, che spiegano come l'obiettivo primario di questo appuntamento è quello "di creare uno spazio pubblico di ascolto e confronto tra cittadini, professionisti del settore turistico, operatori, associazioni e rappresentanti delle istituzioni, per riflettere insieme sulle prospettive di sviluppo del territorio".

Ad intervenire all'incontro, introdotto dall'attivista del M5S Francesco Calderoni e moderato dal Prof. Fedele Raguso, docente di Storia e Filologia, saranno alcuni professionisti del territorio come Marcello Benevento, Destination Manager; Rosa Grassi, Referente del Cammino Materano e Incoming Travel Designer; e Ezio Spano, Guida ambientale e Travel Designer, che dialogheranno con Maria La Ghezza, Presidente del Gruppo M5S nel Consiglio Regionale della Puglia.

L'appuntamento è per lunedì 29 giugno alle ore 19:30, in Piazza Notar Domenico, nei pressi delle Quattro Fontane
  • Gravina 5 stelle
  • Gravina5stelle
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Movimento 5 stelle
  • M5s
Altri contenuti a tema
“Qual è il futuro del nostro territorio?”: incontro organizzato dal M5S “Qual è il futuro del nostro territorio?”: incontro organizzato dal M5S Dibattito pubblico su ambiente, energia e deposito di rifiuti radioattivi
Gravina chiusa, turismo fermo: che futuro stiamo costruendo? Gravina chiusa, turismo fermo: che futuro stiamo costruendo? La domanda è del Movimento Cinque Stelle di Gravina
Via Appia e Gravina: la questione arriva al Ministero Via Appia e Gravina: la questione arriva al Ministero Un’interrogazione parlamentare del M5S presentata dall’On. Patty L'Abbate con il supporto della consigliera comunale Maria Conca.
Dalla Pace del bosco al bosco della Guerra Dalla Pace del bosco al bosco della Guerra comunicato del gruppo 5 Stelle Gravina
On. L’Abbate (M5S): “Alta Murgia, il Parco sacrificato alla politica, è lo spoil system, deve andare così! On. L’Abbate (M5S): “Alta Murgia, il Parco sacrificato alla politica, è lo spoil system, deve andare così! Nota critica del deputato pentastellato sulla nomina alla guida del Parco dell’Alta Murgia
Nuova Giunta, perplessità del M5S Nuova Giunta, perplessità del M5S Non convincono alcune deleghe. Dubbi su possibili “interessi personali”
Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" "Il progetto non ha preso forma"
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.