cannabis terapeutica
cannabis terapeutica
La città

Cannabis terapeutica, trovato il Bedrocan

La fornitura del farmaco affidata ad una farmacia di Gravina

"La signora Grazia dalla settimana prossima potrà ritirare il Bedrocan da una farmacia di Gravina".

Fine dell'odissea per la cittadina gravinese malata di sclerosi multipla che poche settimane fa, attraverso la voce del consigliere regionale Mario Conca, ha denunciato i disservizi della Asl sulla fornitura del Bedrocan il farmaco con cui riusciva a contenere i dolori provocati dalla malattia.
La notizia arriva dallo stesso Conca il quale ha annunciato che a fornire il medicinale alla signora sarà una farmacia di Gravina.
La risoluzione del caso dopo un incontro avvenuto a Foggia con l'associazione LapianTiamo che promuove l'uso terapeutico della canapa medicinale attraverso la coltivazione e l'approvvigionamento ai pazienti affetti da patologie come la sclerosi multipla, e grazie all'impegno della farmacia territoriale di Altamura in collaborazione con una farmacia salentina di Alliste che si preoccuperà di preparare il farmaco.

I problemi per la signora Grazia erano iniziati nel mese di Aprile quando, senza una regolare motivazione, la competenza per la fornitura del farmaco era passata dalla farmacia territoriale di Altamura alla farmacia del "Perinei" dove, però, il farmaco non è mai arrivato. Dopo il clamore mediatico della vicenda la macchina della solidarietà si è messa in moto e almeno per alcuni mesi la cittadina gravinese potrà tirare un sospiro di sollievo.
"A settembre capiremo se sarà possibile ritornare ad utilizzare la farmacia ospedaliera per evitare troppi passaggi, ma per ora godiamoci la risoluzione della questione" chiude Conca.
  • Mario Conca
  • Cannabis
Altri contenuti a tema
Conca: Comune in fermo amministrativo, tanto pagano i cittadini Conca: Comune in fermo amministrativo, tanto pagano i cittadini Nota stampa del consigliere comunale Mario Conca
Trasferta per Conferenza troppo onerosa: Conca ci vuole vedere chiaro Trasferta per Conferenza troppo onerosa: Conca ci vuole vedere chiaro Interpellanza del consigliere comunale che vuole contezza del costo ritenuto elevato per una trasferta di alcuni dipendenti comunali
Mario Conca: SS96, restringimento infinito e pericoli continui Mario Conca: SS96, restringimento infinito e pericoli continui Il consigliere comunale invia una PEC a Prefetto e ANAS
Periferie abbandonate, rischio incendi e sterpaglie alte Periferie abbandonate, rischio incendi e sterpaglie alte Mario Conca scrive a sindaco e uffici
Rendiconto 2025, arriva puntuale la diffida del Prefetto Rendiconto 2025, arriva puntuale la diffida del Prefetto Conca: “Ormai a Gravina è diventata una triste consuetudine”
Passi carrabili, aumenti del 20%, Passi carrabili, aumenti del 20%, Conca: l’ennesima stangata su cittadini e famiglie
Circonvallazione in condizioni critiche Circonvallazione in condizioni critiche La denuncia del consigliere Mario Conca
Sp 27 La Tarantina, Conca chiede intervento immediato Sp 27 La Tarantina, Conca chiede intervento immediato Il consigliere comunale scrive alla città metropolitana per denunciare lo stato di pericolo rappresentato dalla strada
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.